Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Error 500 ed insolito reindirizzamento  (Letto 1734 volte)

Offline maiuk83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Error 500 ed insolito reindirizzamento
« il: 20 Dic 2013, 00:43:38 »
Salve a tutti. Ho riscontrato un insolito problema con un sito che gestisco. Ho installata la versione 1.5.26 di Joomla! su un hosting Linux di aruba. Del problema me ne sono accorto solo stasera, ma dai dati di Google Webmaster Tool sembrerebbe che sia cominciato 3 giorni fa. In pratica, il sito risultava improvvisamente irraggiungibile, ma solo nelle pagine "pubbliche", mentre il pannello di amministratore e tutti i files caricati erano regolarmente accessibili. In qualunque pagina compariva il messaggio:
"Error 500 Internal Server Error. The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator, postmaster@miosito.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error. More information about this error may be available in the server error log."
Seguendo alcuni suggerimenti trovati nel forum, ho provato, dal pannello di controllo, ad accedere, attraverso il pannello gestione hosting Linux, allo strumento "Riparazione permissions", resettando tutti i valori a quelli originali. Non l'avessi mai fatto... Ora, invece dell'errore 500, ogni qual volta tento di accedere alle pagine "pubbliche" del sito, vengo reindirizzato al sito leova.md, a quanto mi pare di capire un sito di un consiglio regionale moldavo  :o , e ad un file denominato "seguro.php" in esso caricato. Il pannello di amministratore ed i files sono invece rimasti regolarmente accessibili.  Cito il messaggio di errore che mi compare adesso:
"Not found The requested URL /images/seguro.php was not found on this server Apache/2.2.17 (Fedora) Server at www.leova.md Port 80".
Ho provato a fare una scansione con l'antivirus online Sucuri al mio sito, ed il messaggio che mi compare è il seguente: "Unable to properly scan your site. Site empty (no content)."
Per tentare di risolvere, ho ripristinato uno dei backup automatici di ****, ma senza alcun risultato. A questo punto, mi sembra quasi ci sia lo zampino di qualche malware. Sono quasi tentato di disinstallare tutto, installare una versione più recente di joomla e ricreare da zero il sito. C'è qualcuno che saprebbe per favore aiutarmi? Ricreare il sito da zero mi porterebbe via molto tempo, se fosse possibile preferirei tornare online con questo "vecchio" e poi magari aggiornare con calma. Grazie.

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 09 Gen 2014, 19:11:20 da maiuk83 »

Offline maiuk83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Error 500 ed insolito reindirizzamento
« Risposta #1 il: 09 Gen 2014, 19:10:49 »
Alla fine ho risolto reinstallando joomla! 1.5.26 daccapo e ricreandomi il sito da zero.

Web Design Bolzano Kreatif