Back to top

Autore Topic: Doppio guaio: non salva e non c'è più la configurazione  (Letto 1933 volte)

Offline Naomi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Premessa: il sito (versione 1.5.23) a inizio mese ha subito un attacco. Qualcuno si è divertito a sostituire la prima pagina con una farlocca "Microsoft Security alert" che invitava a scaricare un file per eseguire una scansione.
Conseguenza sito bloccato da Google e ftp bloccato dal fornitore del servizio di hosting che mi comunica comunque di aver provveduto ad eliminare i file malevoli.
Il sito ora è a posto, visibile in ogni sua parte e nuovamente indicizzato da Google.
Però dal punto di vista dell'amministrazione ho notato due cose:
- quando lavoro su un articolo usando l'editor non mi effettua il salvataggio e si blocca tutto. Posso salvare solo se lavoro sull'articolo in html
- cosa più grave: NON HO PIU' la pagina di CONFIGURAZIONE! Quando clicco su Sito-->Configurazione mi appare una pagina totalmente bianca!
Dopo l'attacco e la ripulitura è stato effettuato l'aggiornamento alla versione 1.5.26 ma non è cambiato nulla.
Help!!

P.S. Aggiungo che tra gli utenti ho trovato un altro con credenziali da SuperAdmin (nome Admin55) che non ero io, ovviamente. Al momento l'ho bloccato e retrocesso a semplice utente registrato ed ho cambiato la password di accesso al pannello di controllo dell'amministrazione
« Ultima modifica: 20 Dic 2013, 12:36:21 da Naomi »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Doppio guaio: non salva e non c'è più la configurazione
« Risposta #1 il: 20 Dic 2013, 12:57:33 »
Ciao, dovresti fare un backup delle cartelle e confrontarle con il pacchetto originale.

Al limite dopo il backup, prova a ricaricare la cartella administrator originale, sostituendola completamente a quella attuale.

Offline Naomi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2013, 13:26:25 »
Grazie per la risposta ramses.
Tuttavia DOPO l'attacco ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.5.26 quindi dovrei avere già sovrascritto una nuova cartella administrator "vergine".. no?
Comunque quando vado a sovrascrivere la nuova cartella Administrator c'è un file che mi resta nei "Trasferimenti non completati": si tratta di ...templates\khepri\params.ini

P.S. La questione del "non salvataggio" delle modifiche agli articoli l'ho risolta aggiornando l'editor JCE.
Resta il problema della pagina di Configuarazione...assente!
« Ultima modifica: 20 Dic 2013, 15:24:02 da Naomi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2013, 18:47:22 »
Devi ricaricare tutti i file rimasti in coda.

Offline Naomi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2013, 19:10:39 »
Se il problema è il mancato inserimento del file ...templates\khepri\params.ini
allora non c'è soluzione! Non c'è modo di carcarlo: Filezilla mi restituisce questo errore
Comando:    STOR params.ini
Risposta:    550 params.ini: Permission denied
Errore:    Errore critico trasferimento file
Stato:    Disconnesso dal server

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2013, 19:14:31 »
Se non utilizzi il template khepri allora puoi fare anche a meno di quel file, tuttavia se non riesci a caricare qualche file hai sicuramente qualche problema o di spazio o di permessi che ti provocano il problema iniziale.

Web Design Bolzano Kreatif