Back to top

Autore Topic: iCagenda problema voci di menu  (Letto 1778 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
iCagenda problema voci di menu
« il: 21 Dic 2013, 00:25:14 »
ciao a tutti, come da titolo ho un problema con iCagenda e le sue voci di menu, se le voci di menu non sono voci principali nella pagina con la lista degli eventi non vengono visualizzate le immagini degli eventi ma solo quella dell'ultimo evento della lista, non so se ho toccato qualcosa fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente  :-[   grazie mille allego screen
Voce di menu secondaria:

Voce di menu principale funziona bene

Edit: ho appena scoperto che se disattivo il seo di joomla la pagina si visualizza correttamente  :-[
« Ultima modifica: 21 Dic 2013, 01:02:50 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:iCagenda problema voci di menu
« Risposta #1 il: 21 Dic 2013, 11:47:09 »
Ho cercato di riprodurre la tua condizione in altri siti, ma non ho mai riscontrato il tuo problema.

per adesso mi viene in mente il fatto che se i file hanno una spazio nel nome questo potrebbe generare qualche problema, inoltre nelle opzioni di icagenda alla voce impostazioni generali c'è un opzione "Genera miniature", prova a disabilitarla, svuota la cache e riprova.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2013, 14:29:30 »
ciao giusebos, avevo già provato a disabilitare genera miniature ma senza risultati e i nomi delle immagini non hanno spazi, il sito si trova in una sottocartella perche ancora non è terminato, ed ho notato analizzando con firebug che le immagini che si vedono hanno questo path newsite/images/nomeimmagine invece quellle che non si vedono images/nomeimmagine, ho controllato il configuration.php e non ha errori  :-[ qualche idea grazie

Edit: forse ho scoperto il problema JCH Optimize appena disabilitato tutto funziona regolarmente  ;D il brutto che prima dell'aggiornamento a J.3.2.1 tutto funzionava regolarmente spero esca un aggiornamento del plugin  :-[ perche sembrerebbe effettivamente diminuire i tempi di caricamento del sito, oltre a far ottenere un punteggio decisamente migliore da gtmetrix.com
« Ultima modifica: 21 Dic 2013, 15:02:15 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2013, 15:05:35 »
l'unica idea che mi viene in mente è questa; per caso stai usando una copia rinominata del template ic_rounded?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2013, 15:09:32 »
no è la copia originale l'ho scaicato ieri e rinominato i file per cominciare a preparare il tema personale ma non l'ho ancora installato, cmq ho editato il mio post precedente, che ne pensi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2013, 21:02:56 »
Si ti confermo che questo tipo di componenti spesso da fastidio, fra le varie "compressioni" attivane una per una e vedi cosa esattamente da fastidio al funzionamento, magari partendo dalle immagini.

Web Design Bolzano Kreatif