Back to top

Autore Topic: Visualizzare catalogo prodotti  (Letto 1518 volte)

Offline cristiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzare catalogo prodotti
« il: 25 Mag 2007, 10:58:44 »
Ciao a tutti,
ho la necessità di inserire nel mio sito joomla un modulo che permetta di catalogare dei prodotti in categorie e che poi permetta, da frontend, di visualizzarli raggruppati secondo tali categorie. Devo ricorrere ad un modulo per e-commerce (come virtuemart) oppure, dato che di fatto si tratta solo di una vetrina, c'è qualcosa di più semplice che posso utilizzare?

Grazie mille.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Visualizzare catalogo prodotti
« Risposta #1 il: 25 Mag 2007, 11:12:55 »
ciao cristiano,
virtuemart si può configurare dal suo pannello di controllo per funzionare solo come catalogo senza di fatto usarlo per vendere.

come catalogo la configurazione e la gestione nel complesso è abbastanza semplice, richiede solo un'attenta lettura delle istruzioni di installazione e configurazione.

ci sono altri componenti che possono essere usati per fare solo un catalogo, però in seguito sei limitato nello sviluppo, mentre con VM quando decidi di passare a una eventule vendita hai già tutto pronto e non devi ricaricare gli articoli in quanto il lavoro di "manovalanza" è già stato fatto a monte.

Io ti consiglierei di installare joomla e virtuemart in locale, che ci metti al massimo 15 minuti di tempo.

Poi ci smanetti sopra per qualche oretta partendo dal suo pannello di controllo, perchè vedendo le opzioni e i possibili settaggi ti rendi da solo conto delle potenzialità.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif