Back to top

Autore Topic: Aggiornare 2 siti da un solo pannello di amministrazione  (Letto 1516 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti :) ;)

una domanda: ho 2 siti ciascuno in un dominio diverso. I siti sono identici da un punto di vista visivo e di contenuti.
Ora..io vorrei poter aggiornare i contenuti di entrambi i siti da un solo pannello di amministrazione. Cioè in altre parole vorrei far si che entrando nell'amministrazione di uno dei 2 riesco ad aggiornare in maniera differenziata sia i contenuti dell'uno che queli dell'altro. Questo per evitare di dover fare il lavoro 2 volte. Spero di essermi spiegato correttamente.
Si può fare? e come eventualmente?

Grazie 1000

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare 2 siti da un solo pannello di amministrazione
« Risposta #1 il: 22 Dic 2013, 20:07:58 »
tempo fa avevo sentito che era possibile fare una cosa di questo tipo.

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2013, 20:12:45 »
ciao, magari dico una fesseria e spero che gli esperti mi frustino se è cosi  ;D , hai provato a modificare sul file configuration.php di uno dei due siti i dati di collegamento al database per far puntare entrambi sullo stesso database? è chiaro che se funziona funzionera solo per le impostazioni e l'inserimento di nuovi articoli registrazione utenti ecc... ma se installi qualcosa su di uno dei due siti dovrai farlo anche sul secondo, effettua un backup del file prima di fare la prova  ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2013, 20:16:29 »
No la gestione multisito non è ancora implementata. Mi sembra che ci siano estensioni ma solo commerciali. D'altronde non credo che ci guadagni in termini di tempo se devi aggiornare contenuti diversi. Farlo da uno o due pannelli ci metti lo stesso tempo e come lavoro che fai due volte è solo l'apertura e chiusura dei pannelli administrator.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2013, 20:21:43 »
Grazie ragazzi.
era perchè uno stesso contenuto lo devo inserire su entrambi i domini. In condizioni normali per farlo devo inserire l'articolo 2 volte. La prima nel primo dominio e la seconda nel secondo dominio quindi ci metto più tempo. Se invece lo inserisco in un solo dominio e automaticamente lo pubblica anche sul secondo risparmio tempo.
Tom sono pronto a valutare anche estensioni commerciali. Potresti insicarmente qualcuna?magari in privato se questo non è in linea con il carattere open source del forum.

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2013, 20:24:04 »
una volta inserito nel primo ti copi il codice html dell'articolo tramite l'editor e lo incolli nel secondo sito cosi non devi stare a riformattare il testo ecc.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2013, 20:26:12 »
Categoria multiple sites della jed

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Dic 2013, 20:28:56 »
Grazie amici ora valuto il tutto.

Grazie ancora per il prezioso aiuto, a presto.

Web Design Bolzano Kreatif