Back to top

Autore Topic: template UPSILUM - modulo delle foto  (Letto 6449 volte)

Offline salrandazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template UPSILUM - modulo delle foto
« il: 21 Dic 2013, 18:10:00 »
Carino il template Upsilum.
Ma vorrei capire una cosa: come posso fare a far figurare il modulo centrale, quello delle foto a "sfoglio", solo nella homepage?
Ho cercato fra i moduli, ma non mi pare che ci sia un nuovo modulo, installato con il template, relativo a quella particolare funzione e posizione.
Qualche idea?
E' bello avere quelle foto in homepage, ma poi, quando si apre un articolo, sarebbe bene che le foto andassero a nanna per un po'.....

http://www.joomla.it/template/elenco-template/4480-upsilum.html

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:template UPSILUM - modulo delle foto
« Risposta #1 il: 21 Dic 2013, 21:13:28 »
il template lo conosco solo perchè lo visto in foto, quindi le mie sono ipotesi:
i template che contengono degli slidershow possono essere di due tipi, quelli che nelle opzioni del template hanno le varie impostazioni su dove pubblicare lo slider, e quelli che si servono di un modulo separato, ma anche in questo caso puoi scegliere in quale pagina visualizzarlo visualizzarlo.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Dic 2013, 22:11:08 »
Ciao salrandazzo,
ma usi ancora la versione 1.5 di Joomla?
Se sì leggi qui:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=136096.0

Offline salrandazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2013, 11:20:37 »
Grazie, "adottauncane" (mio figlio ne ha appena adottato uno!).
In effetti dovrei passare alle versioni successive alla 1.5..... devo solo trovare il tempo per farlo....
Comunque nell'articolo che mi hai indicato mi pare che ci siano tutte le istruzioni per far apparire la slideshow solo nella homepage. Grande! Per adesso un grazie grande come una casa. Poi spero di poterci mettere su le mani in giornata o domani.

Offline salrandazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2013, 11:40:46 »
Ciao salrandazzo,
ma usi ancora la versione 1.5 di Joomla?
Se sì leggi qui:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=136096.0

Allora, sono andato a leggermi quel topic. Pareva tutto chiaro, ho trovato il codice dello slideshow e siccome uso Joomla 1.5 (eh già...) l'ho chiuso fra le istruzioni:

<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ) : ?>
------slide--------
<?php endif; ?>

Come da copione, lo slideshow è sparito completamente, mentre io volevo che sparisse da tutte le pagine MENO CHE dalla homepage. COntinuando a leggere il topic citato, ho visto che la stessa cosa è successa anche a SantaKlaus. Gli hai risposto Sì ma solo se la home è davvero una home cioè Articoli » Articoli in evidenza di tutte le categorie. Se invece è solo di tipo articolo no. Tu falla diventare Articoli » Articoli in evidenza di tutte le categorie e poi ci pubblichi solo quell'articolo. Ma come si fa? Ho cercato ovunque, ma quell'opzione (Articoli in evidenza di tutte le categorie) non l'ho trovata. Avrai capito che non sono un maghetto dei templates, e neanche di Joomla. Grazie per l'aiuto.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Dic 2013, 14:44:48 »
Semplicemente la voce di menù Home la fai diventare invece che di tipo Articolo, Articoli in evidenza di tutte le categorie. Da dove imposti il tipo di voce di menù, sotto Articoli (vado a memoria...) c'è anche il tipo suddetto. Fatto questo l'articolo che vuoi in home lo metti in evidenza.

Web Design Bolzano Kreatif