Back to top

Autore Topic: Realizzare un sito di vendita per tapparelle  (Letto 1628 volte)

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Realizzare un sito di vendita per tapparelle
« il: 24 Dic 2013, 13:33:52 »
Ciao  vi chiedo una grande cortesia , vorrei solo un'indicazione vorrei realizzare un sito che vende tapparelle on line e questo di cui inserisco il link mi piacerebbe farlo così , posso chiedere se è realizzabile con joomla ? http://www.letapparelle.com/tapparelle_avvolgibili_in_alluminio_coibentato_52.html Il sito è questo che mi piace, vorrei solo sapere con quale dei componenti lo riuscirei a realizzare , non sò se ChronoForms può andare bene e essere sufficiente oppure c'è bisogno di qualche altro componente. Ho visto che cè nè uno a pagamento *****[/size] non costa molto ma prima di impazzire a cercare di imparare vorrei sapere se questo và bene . Vi ringrazio anticipatamente della risposta augurandovi un Buon Natale . Grazie Max

edit: rimosso link a componente commerciale
« Ultima modifica: 24 Dic 2013, 13:44:49 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
Re:Realizzare un sito di vendita per tapparelle
« Risposta #1 il: 24 Dic 2013, 22:04:37 »
fai domande a cui dovresti dare tu una risposta, il limite non è joomla o chronoform ma la tua conoscenza del "mezzo" con cui vuoi ottenere un risultato.

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2013, 23:30:34 »
Forte la tua risposta, ma non ne capisco il senso. Non avrei chiesto aiuto al forum se sapevo già farlo ho chiesto se con joomla e ChronoForms sono sufficenti a  realizzare o meno un sito come quello da me linkato, se si può fare studio bene [/size]ChronoForms altrimenti perdo solo tempo, il succo della domanda era questo.............ora è più chiaro ???????

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Dic 2013, 09:54:52 »
se vuoi solo il preventivo puoi anche usare chronoform, se vuoi vendere no, devi usare un componente di e-commerce. forse questo è uno dei pochi casi in cui penserei ad usare VM2, in alternativa hikashop, od una piattaforma e-commerce nativa. (magari  vedi il mio topic sulle piattaforme e-commerce per J in apertura di sezione).

quello che M_W_C voleva dirti è di non aspettarti di trovare un componente che faccia quanto vi è nell'esempio da te indicato 'out of the box', ovvero già pronto. serve molto lavoro e una più che discreta competenza per fare quanto da te indicato, sia su joomla, sia su un'altra piattaforma. insomma, se non ti offendi per la semplificazione, se devi chiedere se si può fare è molto probabile che tu non lo sappia fare.

il succo della risposta è: sì si può fare, ma, temo che bisogni essere programmatori.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2013, 19:20:59 »
Ti ringrazio Marco questa è una risposta alla mia  domanda.......ti ringrazio per la cortese risposta. Max

Web Design Bolzano Kreatif