Back to top

Autore Topic: Errore durante installazione Joomla! in un sottodominio  (Letto 1268 volte)

Offline Alessio Spagnoletti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, volevo creare un sottodominio al mio sito www.tolast.it . Perciò dal Cpanel (il mio sito è hostato su Joomlahost) ho creato un sottodominio (shop.tolast.it) poi da FileZilla ho caricato il file estratto dell'installazione di joomla! 2.5 .Poi ho creato un database MSQLi e dal browser ho iniziato l'installazione. Tutto bene anche con il database...fino a quando non arrivo al momento di aprire il sito. Se vado sul pannello di controllo mi funziona tutto e va tutto bene. Se però vado al sito direttamente mi esce un messaggio tipo: "questo è un sottodominio...ecc...shop.tolast.it". Ho creato una o due pagine dall'amministrazione ma mi da sempre lo stesso errore. Poi da FileZilla ho caricato un file index.html sostituto a quello precedente e in effetti cambia la pagina come un normale sito internet. Ma Joomla! non va. Non ha senso creare un sito internet Joomla! senza poter usare joomla! per crearlo.

Ringrazio tutti per eventuali risposte.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore durante installazione Joomla! in un sottodominio
« Risposta #1 il: 27 Dic 2013, 23:27:04 »
benvenuto sul forum alessio
cancella il file index.html che hai caricato e non sostituirlo con nulla, lascia inalterati gli altri files

Offline Alessio Spagnoletti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore durante installazione Joomla! in un sottodominio
« Risposta #2 il: 27 Dic 2013, 23:44:34 »
Grazie per il benvenuto. Il problema alla fine l'ho risolto. Ho dovuto reinstallare il tutto e questa volta ha funzionato. Se la prossima volta mi dovesse capitare la stessa cosa proverò a cancellare il file index.html e a lasciare il tutto invariabile come mi hai consigliato. Spero di essere utile in futuro in questo forum. Grazie.  :D

Web Design Bolzano Kreatif