Back to top

Autore Topic: Installazione 2.5 con già esistente 1.5  (Letto 1084 volte)

Offline Elwood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione 2.5 con già esistente 1.5
« il: 29 Dic 2013, 19:47:49 »
Vorrei installare su un dominio in cui è presente un sito creato con Joomla 1.5.26 (con qualche personalizzazione) una nuova versione creata con joomla 2.5 da testare e nel caso da sostituire alla precedente.
Da qui una serie di domande:

• j. 2.5 genera prefissi delle tabelle differenti da quelle jos_ della 1.5, quindi potrei utilizzare lo stesso database che utilizzo per il sito in j. 1.5.26 ? O mi conviene creare un db nuovo su cui appoggiarmi?
  • sul sito attuale in 1.5.26 ho agganciato un forum smf appoggiato al db: riferito alla domanda precedente, una volta rimpiazzato il vecchio sito con quello nuovo in 2.5 conviene avere le tabelle del forum su un db e quelle di j. 2.5 su un altro, o metto tutto sullo stesso iniziale?
  • attualmente il sito ha installato joomla 1.5.26 su nomedominio.it/  e installando contestualmente j. 2.5 dovrei farlo su nomedominio.it/prova2.5/    è corretto?
  • nel momento della sostituzione è possibile dopo aver rimosso il primo sito in j.1.5.26 spostare la 2.5 da nomedominio.it/prova2.5/ alla primaria nomedominio.it/ senza far danni e se si, come?
  • i contenuti non sono moltissimi sul sito attuale, sono incerto se provare a fare la migrazione o a ricreare ex novo gli articoli. l'unica cosa è che ora sul sito in 1.5.26 ho joom!fish con le pagine tradotte in inglese e non so se conviene ricrearle o provare a migrarle. Una cosa importante: il template varierà tra il vecchio ed il nuovo sito in 2.5. Che consigliate?
Grazie anticipatamente,
Elwood
Il mio Onore si chiama Fedeltà

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installazione 2.5 con già esistente 1.5
« Risposta #1 il: 30 Dic 2013, 00:00:43 »
ciao Elwood,

1. Si
2. tutto sullo stesso database
3. Si
4. Certamente, puoi spostare tutti i file e le cartelle direttamente via FTP
poi modifica nel configuration.php
    public $log_path = '/.....';
    public $tmp_path = '/.....';
modificando il percorso all'interno degli apici cancellando il riferimento alla sottocartella che conteneva la 2.5
5. Se i contenuti non sono molti fai certamente prima e meglio a ricrearli manualmente. Si, il template varierà, dovrai sceglierne uno nuovo od adattare il vecchio.
« Ultima modifica: 30 Dic 2013, 00:04:05 da alexred »

Offline Elwood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione 2.5 con già esistente 1.5
« Risposta #2 il: 30 Dic 2013, 00:05:44 »
Grazie Ale x le risposte!!!
Questi giorni ci provo, se ho qualche problema torno al topic ;)
El
Il mio Onore si chiama Fedeltà

Web Design Bolzano Kreatif