Back to top

Autore Topic: Aggiornare versione template  (Letto 1284 volte)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornare versione template
« il: 30 Dic 2013, 12:30:12 »
E' uscita una nuova versione del mio template dove hanno corretto dei bug. Siccome ho modificato dei file dal backend - gestione template - template, se installo il template aggiornato perdo tute queste modifiche? Per installarlo che procedura devo fare? uguale a come se installassi il template per la prima volta?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare versione template
« Risposta #1 il: 30 Dic 2013, 12:38:18 »
ciao, si se hai modificato i file perderai le modifiche puoi scaricare i file che hai modificato ed una volta aggiornato ripristinarli oppure ripetere le modifiche, per aggiornarlo basta che lo installi dalla gestione estensioni

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2013, 12:39:50 »
ciao ilbaro,

se hai lavorato correttamente, cioè segnandoti i file modificati, potrebbe bastare mettere "da parte" i file modificati (appunto) sovrascrivere il nuovo template e infine ripristinare i file che precedentemente avevi messo da parte. Potrebbe bastare.

Meglio se fai prima una prova "in locale" o in una sottocartella del tuo "dominio" in modo da provare prima se la procedura detta qui sopra è valida o meno.

Inoltre potrebbe l'autore del Template aver messo a disposizione un "changelog" dove mostra solo i file cambiati e quindi potrebbe bastare sovrascrivere quelli.

Se il template è a pagamento meglio se ti rivolgi al produttore/autore per maggiori e/o migliori informazioni  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2013, 13:51:07 »
In Gestioni template - modifica stile, in fonodo alla pagina ho una voce:
Verify Files     Some template files have been modified.    [size=78%]Detect and show all file modifications.[/size][/font][/color]
  • component.php
  • css/base.css
  • css/custom.css
  • css/layout.css
  • css/system-all.css

• Questa dovrebbe essere la lista di tutti i file che ho modificato? Perchè a mente non me li ricordo tutti, se fossero questi basta che li metto da parte come consigliato e poi li risovrascrivo dopo aver fatto l'aggiornamento.
    E' un template a pagamento il chengelog non l'ho trovato.
« Ultima modifica: 30 Dic 2013, 13:58:19 da ilbaro »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2013, 13:57:02 »
Se non ti sei segnato alcuna modifica, o non tutte e non ricordi più dove hai messo le mani, ti conviene testare tutto in "locale" o in una sottocartella del tuo dominio... e se funziona ogni coa ripeti la stessa procedura nel tuo sito ufficiale...  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif