Back to top

Autore Topic: Performance RSGallery2 e ZoomGallery  (Letto 1259 volte)

Offline claudio78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Performance RSGallery2 e ZoomGallery
« il: 26 Mag 2007, 19:28:42 »
Chiedo un parere.
Sul mio sito ho installato Zoom Gallery da un annetto ma mi sono rotto dei bug che ha in fase di gestione delle gallerie. Spesso occorre rimetter mano al database per correggere situazioni incoerenti.

Sto provando varie soluzioni alternative. Alla fine non m'e' sembrata male RSGallery2.

Il neo principale che ho riscontrato sono le performance. La prima volta che entro in una pagina di thumbnail mi ci sta anche 30 secondi a caricarla. La seconda volta va veloce. Apro una foto e mi ci mette una vita, la apro la seconda va veloce.

Non e' una questione di cache del browser. Se elimino la cache il caricamento delle immagini aperte precedentemente almeno una volta e' rapido. Rimane lento quello delle immagini mai aperte.
Ho verificato la cosa con Firefox, Explorer e Opera...
Ho provato anche a cambiare template di RSGallery.

Visto che in fase di importazione delle immagini si crea gia' tutto quanto (thumbs, ecc.) gli servira' poi per la visualizzazione, qualcuno ha un'idea su cio' che accade e su come evitare questa seccatura?

Grazie e ciao!

ps. ho ripristinato Zoom Gallery e ho visto che il problema si replica anche con quel componente! Pensavo dipendesse dall'aver messo RG_EMULATION su off ma non ho notato differenze. E' come se i componenti delle gallerie faticassero a lavorare!
Il resto del sito gira bene. E mi sono assicurato che i permessi alla cartalla images siano sufficienti...
« Ultima modifica: 30 Mag 2007, 09:23:45 da claudio78 »
Claudio Tortorelli

Offline claudio78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Performance RSGallery2 e ZoomGallery
« Risposta #1 il: 28 Mag 2007, 11:32:20 »
Penso di aver risolto.
Ho svuotato i log delle pagine 404 generati da Artio Joomsef (erano una valanga) e ho installato il componente 404 redirect for Artio per contenerne il numero.
Rispetto a prima riscontrato sensibile miglioramento sia con ZoomGallery che con RSGallery2.
Anche ora la galleria fotografica non e' una scheggia, ma dipende dalla mia linea adsl casalinga...dietro la quale sta il server  ;)
Per dare una mano al sistema, ma non credo abbia influito su nulla, ho innalzato il valore memory_limit nel php.ini a 32MB e il timeout per uno script a 50 sec.
Ciao!
« Ultima modifica: 30 Mag 2007, 09:25:20 da claudio78 »
Claudio Tortorelli

Web Design Bolzano Kreatif