Back to top

Autore Topic: [Risolto]Posizionamento modulo a destra (esterno alle 3 colonne centrali)  (Letto 3364 volte)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
scusate se vi disturbo ma non riesco a spostare il modulo che ho scaricato in posizione destra (sopra il "torna su" a questo indirizzo: http://hyipmonitoritalia.com)
In questo momento ho inserito il plugin "ITP social button" (gratuito) alla fine degli articoli e il modulo dello stesso plugin in basso (posizione debug di beez3, joomla 3.2).
Generalmente mi basta usare la posizione debug per inserire i moduli lateralmente ma qui non riesco.
Ho aperto firebug ed ho inserito float:left e width: 20px  in queste righe di codice:

Codice: [Seleziona]
}.itp-sbb-tl {    border-bottom: medium none;    border-top: thin solid #808080;    float: right;    padding-top: 5px;}
che si trovano poco più in basso delle prime righe del file style del plugin.
In effetti vedo muovere le icone a destra (grazie al float) e spostarsi in verticale (grazie al width).
Se gioco con il margin lo porto sopra (dove voglio) ma non riesco a fissarlo in modo che si veda sempre, anche scorrendo la pagina. Resta fisso a fondo pagina e non va.
Ho provato a modificarlo con firebug inserendo display:block e e a posizionandolo con position in absolute, relative ecc..... ma niente.
In passato, con joomla 1.5 e con template rulk milkway, ero riuscito ad ottenere questo risultato (http://ilnostroguadagno.altervista.org/index.php/lista-completa-hyip) e vorrei fare lo stesso con la nuova versione di joomla.
Qualcuno saprebbe cosa posso inserire per spostare il modulo a destra e farlo rimanere fisso come succedeva prima?
« Ultima modifica: 09 Gen 2014, 01:00:53 da acciarinoway »

Offline fabioweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento modulo a destra (esterno alle 3 colonne centrali)
« Risposta #1 il: 08 Gen 2014, 17:52:14 »
Io darei al div contenitore le seguenti proprietà:

position:absolute;
bottom:10px;
right:0px;

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2014, 18:04:46 »
mhmmmmmmmmm
in questo modo effettivamente si vede bene ma mi cambia anche la posizione del plugin, non solo quella del modulo.

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2014, 18:39:53 »
continuando a tracchiggiare con firebug ho scoperto che per modificare solo il modulo devo agire su queste righe:

.itp-sbb-bothl {    border-bottom: thin solid #808080;    border-top: thin solid #808080;    overflow: hidden;    padding-bottom: 5px;    padding-top: 5px;    width: 30px;    position: absolute;    right: 10px;    bottom: 12px;

Ho inserito il bottom, il width e il position ed ora è come voglio per davvero ma non riesco ad ottenere l'effetto che dicevo, ovvero un posizionamento che non mi blocca il modulo a fondo pagina ma che lo fà vedere anche salendo sopra.

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2014, 18:41:42 »
position fixed vero?

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2014, 19:25:03 »
Ok fatto!
Grazie mille fabio ;)
Adesso mi servirebbe sapere come posso intervenire sul "Torna su" che appartiene al plugin Jlibrary.
Non so se è il caso di aprire un nuovo post, ma credo non serva perchè in passato avevo risolto aggiungendo nel template questo codice:

#toTop {    background: url("../images//black/mw_menu_active_bg.png") repeat-x scroll 100% 0 rgba(0, 0, 0, 0);    font-family: lucida grande;    font-size: 1.1em;    height: 13px;    right: 44px;    text-transform: uppercase;    width: 6%;}

Così facendo avevo aggiunto sfondo, tipo di scritta (font e uppercase), altri parametri vari ed avevo ridotto la grandezza dello sfondo del tastino.
Se adesso inserisco questo stesso codice mi interviene solo sul font del testo che risulta "libero", ovvero, cercando con firebug mi dà 2 codici, uno che mi indica come codice del template (quello che dicevo prima) e uno che è uguale ma che appartiene alla pagina stessa.
Nel codice che inserisco nel template mi dà tutto cancellato tranne font e qualche altro parametro, tutto il resto è modificabile solo dall'altro codice che non posso realmente modificare.
Cercando su internet ho capito che il plugin jblibrary è cambiato e, nella nuova versione di joomla, bisogna intervenire in modo differente rispetto a prima ma non sono riuscito a capire quale css devo toccare proprio per questo doppio codice che mi ritrovo in firebug.
Qualcuno sa anche dove devo intervenire in questo caso?
Se dovesse servire posso riscrivere il codice nel css personal e metterlo online (così potete vedere voi stessi con firebug) ma non so se è necessario :)
Sicuramente qualcuno ci avrà messo le mani sopra prima e l'avrà modificato come vorrei fare io, quindi dovreste già sapere dove intervenire credo!
Comunque sia continuo a cercare su internet mentre aspetto e spero che qualcuno mi sappia aiutare anche in questo caso  :)
« Ultima modifica: 08 Gen 2014, 19:27:26 da acciarinoway »

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Gen 2014, 00:59:07 »
Fatto anche questo raga :)
Mo metto risolto nel titolo e vi dico anche come ho fatto giustamente :)
Ho cercato su internet ed ho trovato un codice simile a quello che avevo usato precedentemente ma con una sola immagine di sfondo, ho modificato le caratteristiche e sono riuscito a personalizzare perfettamente!
Ecco le righe di codice che ho inserito (già modificate da me):

#toTop {
    background: url("http://hyipmonitoritalia.com/images/mw_menu_active_bg.png") repeat scroll 100% rgba(0, 0, 0, 0) !important;
    display: block;
    height: 13px;
    right: 50px !important;
    width: 76px !important;
    text-transform: uppercase !important;
    font-family: Lucida Grande;
    font-weight: bold;
    line-height: 15px;
}

In pratica ho scoperto l'uso di "!important" che mancava nel mio codice e che mi ha permesso di sovrastare (se così si può dire) le caratteristiche impostate di base, ovvero quelle che non riuscivo a modificare ;)

Grazie ancora a fabioweb che mi ha permesso di inserire il modulo laterale e a tutti quelli che mi hanno sempre dato una mano :)
Forza Joomla e auguri ancora a tutti quelli che non li hanno ricevuti da parte mia :)
A presto!

Web Design Bolzano Kreatif