Back to top

Autore Topic: Contenuti per adulti  (Letto 2674 volte)

Offline rodigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contenuti per adulti
« il: 02 Gen 2014, 15:14:31 »
chiedo scusa a tutti... lo dico subito perché tanto sono sicuro di essere drammaticamente OT...
una domanda: è possibile usare Joomla 3.2 (e quindi anche un template, magari free) per un sito che sia rivolto ad un pubblico di soli adulti? (non *** in quanto non avrebbe immagini/video ***grafici - al massimo osé -, ma che si occupa SOLO di intrattenimento nel mondo V18 con nessun altro scopo).
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Contenuti per adulti
« Risposta #1 il: 02 Gen 2014, 15:17:39 »
Ciao e benvenuto nel forum

Il problema, se un problema esiste, non è il tipo di cms da utilizzare ma il rispetto delle leggi che regolano la materia oggetto del sito. Quindi utilizza pure joomla ma informati presso chi di dovera circa le leggi in materia.

Offline rodigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2014, 16:35:39 »
ti ringrazio molto per la risposta.
per assurdo posso dirti che la domanda che ho postato qui sul forum è proprio quella che mi ha dato più problemi a reperire una risposta... nel senso che conosco la normativa (e relative restrizioni), ma il problema vero è stato trovare un host per il sito (non tutti accettano materiale di un certo tipo, anche solamente in odore di ***grafia) e quindi di conseguenza assicurarmi quale cms da usare (anche qui ho trovato delle limitazioni). possono sembrare cose di poco conto ma non lo sono a ben vedere, visto che si rischia di vedersi sospendere il servizio con inevitabili problemi e rotture di scatole.
comunque grazie ancora per il tuo chiarimento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2014, 16:42:12 »
Non credo ci siano limitazioni d'uso per joomla per il tipo di contenuti. Per quanto riguardo il servizio hosting ti basta leggere prima le condizioni e le modalità di utilizzo in particolare per i contenuti. Puoi anche indagare per conoscere quali sono i servizi hosting, italiani e non, che permettono quel tipo di contenuto, guardando  a quali mantainer sono appoggiati siti simili.
O magari aspettare risposte da chi ha già realizzato questo tipo di sito.

Offline rodigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2014, 17:07:59 »
di hosting ne ho trovato solo uno (che naturalmente non dirò quale sia) che non è sicuramente tra i più conosciuti... certo se qualcuno volesse darmi qualche dritta (ovviamente in privato) ne sarei ben lieto.
per il resto posso dirti che la materia è (lasciando perdere le implicazioni morali o pseudo tali) di difficile trattazione. ad esempio: cerando il sito di un'agenzia di modelle del mondo dell'hard e andando a sbirciare i dati del mantainer (esattamente come mi consigliavi) ho scoperto che usa i servizi di una compagnia tra i più noti in commercio. la stessa compagnia che, alla mia domanda se fosse concesso un certo tipo di contenuto, mi ha risposto categoricamente: no.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2014, 17:14:45 »
Attenzione che non sempre il mantainer corrisponde anche al gestore spazio web. Se il dominio è un .it bisogna per forza rivolgersi ad un mantainer italiano, credo, ma si può chiedere solamente la registrazione dominio + gestione dns e puntare ad un proprio server magari preso all'estero. Forse è il caso che hai trovato.

Offline rodigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2014, 17:43:40 »
Ah sì è vero, era una opzione che in effetti avevo letto da qualche parte quando ho iniziato a pianificare il tutto ma che avevo scartato in quanto sono un neofita e quindi preferisco una soluzione "basic" con meno passaggi dietro al quale stare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Gen 2014, 17:46:36 »
Esistono anche server managed.

Offline rodigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Gen 2014, 12:55:25 »
posso chiederti di segnalarmi qualcuno (in pvt)?

Web Design Bolzano Kreatif