Back to top

Autore Topic: Non spedisce e non ricevo alcuna mail.  (Letto 4681 volte)

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« il: 03 Gen 2014, 07:38:35 »
Ciao...

non capisco dove è l'inghippo. Sto in fase di test con sandbox, e ne quando acuqisto, ne quando pago e ne altro, il sistema non invia alcuna mail ne al venditore che all'acquirente.

Ma...cosa devo impostare di particolare? e dove? scusatemi...

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #1 il: 03 Gen 2014, 17:03:05 »
Mi sa che ho fatto o una domanda stupida oppure state ancora in ferie eheheh  ::)

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #2 il: 03 Gen 2014, 17:32:47 »
Citazione
Sto in fase di test con sandbox

e nello specifico che vuol dire?
comunque è facile che sia il tuo sistema a non effettuare il delivery delle mail


@all
aspettare almeno un  giorno prima di un up è buona cosa.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #3 il: 05 Gen 2014, 12:49:00 »
Ciao...

intendevo che sto facendo i test con la piattaforma pp...
Non ho trovato alcun modulo free che gestisca i pagamenti con cc.

Cmq, anche se non facessi dei test, ma acquistanto un prodotto, le mail non partono lo stesso.

Com è  possibile?!

Grazie a tutti!!!

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #4 il: 05 Gen 2014, 16:55:06 »
certo che sei criptico forte, ma fai fatica ad usare due parole in più?  :(
anche perché di suo sandbox significa tutt'altra cosa.

dubito che la cosa abbia a che vedere con il gateway di pagamento di VM, la prima domanda è joomla spedisce le mail? prova a registrarti da joomla e non  con vm.

poi, hai inpostato l'utente owner del negozio e le info di configurazione del negozio, ivi compresa la mail?

ciao,
marco


mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #5 il: 07 Gen 2014, 11:40:28 »
Mi  scuso per la mia economicità di parole. Chiedo venia...

Cmq...ho provato a registrarmi sul sito, e la mail mi arriva correttamente.
Cosa posso provare adesso? Controllo qualcosa in particolare?

Grazie infinite...

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #6 il: 07 Gen 2014, 14:45:57 »
poi, hai impostato l'utente owner del negozio e le info di configurazione del negozio, ivi compresa la mail?
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #7 il: 07 Gen 2014, 14:55:32 »
Ops...non avevo letto.
allora, ho proceduto nel seguente modo:
Negozio-->Nella sezione "Additional Informations", sottosezione "Shopper Information   "-->Nel campo Email (obbligatorio) ho impostato una nuova mail (diversa da quella che spedisce nel momento dell'iscrizione).
Di seguito, ho inserito: Username , Nome visualizzato,password, confirm password e accettato le condizioni di vendita.

Forse sbaglio qualcosa qua?

Altro non ho impostato...

Grazie ancora!!! :-\

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #8 il: 07 Gen 2014, 14:56:59 »
Dimenticavo, ho impostato a si il falg di ricevere mail di sistema. Sezione che si trova in basso alla sezione su elencata...

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #9 il: 07 Gen 2014, 15:53:15 »
ne manca una! in:
 
configurazione -> configurazione -> processo d'acquisto

hai impostato tutti gli stati per cui desideri ricevere l'email?

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #10 il: 07 Gen 2014, 16:03:54 »
Scusami, ma io in Cofnigurazione-->configurazione ho 7 macro categorie: Shop - Shopfront - templates - pricing - ceckout - Product Order Settings - SEO e in nessuna di questa leggo processo d'acquisto..

Dove sto sbagliando?



Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #11 il: 07 Gen 2014, 16:11:58 »
checkout

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #12 il: 07 Gen 2014, 16:39:47 »
Allora...ho settato cosi:
Default Order Status to create an invoice   : Confirmed;
Default Order Status to send email to shopper: Confirmed;confirmed by shopper; Cancelled; refunded; Shipped
Default Order Status to send email to vendor            : confirmed by shopperconfirmed; cancelled; refunded

E' giusto?

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #13 il: 07 Gen 2014, 16:44:14 »
non c'è giusto o sbagliato, dipende da ciò che serve a te.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #14 il: 07 Gen 2014, 16:49:41 »
aspe...forse mi sto perdendo in un bicchiere d acqua.
Default Order Status to create an invoice   : Confirmed è perche nn arrivano quando l utente conferma???

Mi sto a incarta...

scusami

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #15 il: 07 Gen 2014, 20:21:17 »
io per invoice, se effettivamente la usi come fattura, utilizzerei solo shipped.

per gli altri:
- va bene così se usi solo il pagamento contestuale (paypal o carta credito)
- se accetti pagamenti differiti (bonifico, contrassegno) aggiungi pending

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #16 il: 09 Gen 2014, 09:17:56 »
Buongiorno,

allora, mi sono mosso in questo senso:
nella sezione "Default Order Status to create an invoice" ho inserito il valore Shipped;
nella sezione "Default Order Status to send email to shopper" ho inserito i valori Pending - Confirmed by shopper - Confirmed - Cancelled - Refunded - Shipped
nella sezione "Default Order Status to send email to vendor" ho inserito i valori Pending - Confirmed by shopper - Confirmed - Cancelled - Refunded - Shipped
Perfetto, ora quando vado a simulare un'acquisto, quando vado a "aggiungere al carrello", mi notifica questi 2 messaggi, che cmq prima non mi evidenziava:
  • Valore mancante per First Name
  • Valore mancante per Last Name
Come mai? Credevo che questo settaggio dell'invio mail era una caxxata...

Concludo dicendo, che da quando ho settato questi nuovi valori, mi sono spariti tutti i metodi di spedizione nella sezione "Seleziona il metodo di spedizione preferito:" . Stranezze...Uff...
« Ultima modifica: 09 Gen 2014, 09:23:51 da Mimmo82 »

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #17 il: 09 Gen 2014, 10:44:14 »
quando nel mio topic di apertura sulle soluzioni e-commerce avevo detto, magari anche troppo chiaramente, di lasciare perdere VM, quelli di VM si sono inca$$ati neri, tanto che ho dovuto cambiare il testo...  ma, chissà perché lo avrò detto.

a questo punto non so che dirti, a parte di andare di debugger.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mimmo82

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 219
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Re:Non spedisce e non ricevo alcuna mail.
« Risposta #18 il: 09 Gen 2014, 11:26:33 »
Miiii...non posso fare altri controlli? magari sto facendo qualche caxxata io?! :(

Paura del debugger...paura... :'(

 



Web Design Bolzano Kreatif