Back to top

Autore Topic: layout articoli  (Letto 1665 volte)

Offline marcoleoprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
layout articoli
« il: 03 Gen 2014, 11:29:32 »
la mia home è divisa in tre colonne; in quella centrale compaiono degli articoli disposti su due colonne. Vorrei che gli articoli comparissero uno sotto l'altro, in modo che quando finisce uno comincia l'altro; invece se il primo a sinistra è corto e il primo a destra è lungo, il secondo a sinistra comincia dal punto in cui finisce quello lungo di destra, lasciandomi spazio bianco fra il primo e il secondo della colonna di sinistra. Ho provato a settare in tutti i modi su menu home-categoria blog ma niente. Qualcuno sa aiutarmi?
grazie

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:layout articoli
« Risposta #1 il: 03 Gen 2014, 11:34:25 »
Ciao,
Richiama la voce relativa la categoria blog, nelle "opzioni di blog" puoi settare il numero di articoli principali, gli introduttivi, i link e anche il numero di colonne.
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline marcoleoprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2014, 11:44:42 »
sì l'ho fatto, posso settare il numero di articoli, ma non riesco a evitare quegli spazi bianchi

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2014, 11:47:09 »
Citazione
sì l'ho fatto, posso settare il numero di articoli, ma non riesco a evitare quegli spazi bianchi

se vuoi che qualcuno riesca a comprendere meglio la tua esigenza, ti consiglio di indicare un link di esempio  ;)
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline marcoleoprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2014, 12:00:23 »
eccolo

corso di analisi matematica deve stare subito dopo corso di chimica, senza spazio bianco

http://www.leomajor.pn.it/joomla2/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=42&Itemid=65

grazie ;)

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2014, 12:11:00 »
Questa è una configurazione di esempio e questo è il risultato ottenuto http://www.orobicando.it
Non so se ho afferrato la tua esigenza...

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline marcoleoprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Gen 2014, 12:16:58 »
purtroppo no  :'(
Gli articoli devono restare su due colonne ma devono stare uno sotto l'altro senza lasciare spazi

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Gen 2014, 12:26:51 »
qui mi fermo, non so se puoi agire da codice piuttosto che utilizzare un estensione di terzi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Gen 2014, 12:35:51 »
Prova ad impostare un numero caratteri o parola fisso per il leggi tutto in modo che gli articoli risultino tutti uguali in lunghezza.

Web Design Bolzano Kreatif