Back to top

Autore Topic: Voce menu active  (Letto 2718 volte)

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Voce menu active
« il: 04 Gen 2014, 11:50:07 »
Salve a tutti, scusate se riapro questo post, ma sto penando per una cosa riguardante le voci di menu attive, che non riesco a risolvere.. :(

Praticamente ho un menu orizzontale, e quando clicko nella voce, resta attiva e quindi evidenziata.

Quando clicko in un link all'interno della stessa pagina, che apre unarticolo nella stessa categoria della voce di menu, vorrei che quella voce di menu restasse evidenziata...ed invece torna normale.....

Quindi volevo chiedervi: sapreste indicarmi come poter far restare una voce di menu attiva (quindi evidenziata) quando si clicka in un link all'interno della pagina?

Esempio: voce di menu "Progetti" e l'articolo che apre fa parte della categoria "Progetti". All'interno dell'articolo vi sono i link ad ogni progetto...clickando in ciascun link, vorrei che restasse aperta la voce di menu "Progetti" per far capire che si è ancora in quella categoria....ma non va... :(

Grazie mille e se è il posto sbagliato, chiedo ai moderatori di spostarmi.
« Ultima modifica: 04 Gen 2014, 12:25:22 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Re:voce menu active
« Risposta #1 il: 04 Gen 2014, 12:11:47 »
Ciao moonswolf,
ma usi ancora la 1.5? Ti sposto io, non attaccarti a vecchi post risolti, aprine sempre uno tuo. Dimmi solo la versione e metti un link al sito con il problema, poi divido il topic. Grazie.
« Ultima modifica: 04 Gen 2014, 12:25:32 da adottauncane »

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2014, 12:16:01 »
Ciao grazie, gentilissimo.

La versione è la 3.1.5 Stable ed il sito è in locale ma è in programma di metterlo online a giorni così posterò il link.

Riceverò una notifica con il link al nuovo post o lo devo cercare?

Grazie ancora.
« Ultima modifica: 04 Gen 2014, 12:25:44 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Gen 2014, 12:23:57 »
Non lo so, probabilmente sì. Ti passo comunque nella sezione Template della versione 3.x.
« Ultima modifica: 04 Gen 2014, 12:25:54 da adottauncane »

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Voce menu active
« Risposta #4 il: 04 Gen 2014, 13:10:46 »
Grazie, trovato il post ;)

Comunque sto studiando ancora la situazione, ed ho capito che il problema dipende da una cosa fondamentale: la difficoltà di fare apparire alcuni moduli solo su alcuni articoli, invece che su altri.

Questo comporta il fatto di dover creare un menu nascosto (come da guide) al quale assegnare il modulo, ed indicare poi nel link, l'  "ItemID=" per poter visualizzare quei moduli, solo in quei determinati articoli.

Ciò però crea il problema che, se apro un articolo con l' ItemID del menu nascosto, non viene più considerato facente parte della voce di menu principale, che di conseguenza non viene più evidenziata come active......

Ho letto che ci sono componenti che possono mettere i moduli in qualsiasi pagina, senza dover legare il modulo alla voce del menu nascosto..qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

Che lavori ovviamente con le ultime versioni di Joomla e con gli articoli K2.

Se vi sono altre soluzioni ovviamente sono ben accette :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Gen 2014, 13:23:51 »
Già. Prova questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/coding-a-scripts-integration/embed-a-include/6402
non so dirti se funziona su K2, ma non vedo perché no...

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2014, 11:38:05 »
Grazie mille per la risposta, ho provato ma purtroppo la sua funzione è quella di mostrare i moduli in qualsiasi posto si possa inserire del testo (un pò come il "loadposition" ma più completo), ma non fa quello che mi serve...cioè mostrare i moduli solo in alcune pagine, anche indipendenti (quindi senza collegamenti ai menu).

Il creatore dello stesso plugin che hai citato, mi ha detto che questo si può fare con il componente Advanced Module Manager sempre da lui creato, ma la versione per utilizzare gli articoli fatti con K2 è a pagamento.......

Quindi vi chiedo se qualcuno è a conoscenza di qualche altro modo (magari standard già previsto dal team di sviluppo di Joomla!) per poter mostrare i moduli solo su alcuni articoli (anche quando non sono collegati ad alcuna voce di menu...visto che quello che mi serve è che la voce di menu dove ci si trova resti attiva..) e non su altri.

Grazie ancora :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Gen 2014, 13:08:16 »
Fai un menù che poi non pubblichi e collegalo all'articolo che ti interessa, così puoi gestire la visualizzazione dei moduli. Puoi anche fare un'unica voce di menù di tipo categoria blog e una categoria ad essa collegata in cui mettere tutti gli articoli dove puoi pubblicare il modulo. C'è anche un'estensione che permette di collegare a due categorie diverse lo stesso articolo senza duplicarlo, nel caso.
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/multi-categorization/6926
sempre che funzioni con K2, questo non lo so...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Gen 2014, 13:10:27 »
A no, ho riletto il post è il tuo problema così non si risolve... Mi spiace, non mi viene in mente altro.

Web Design Bolzano Kreatif