Chiedo un parere.
Sul mio sito ho installato Zoom Gallery da un annetto ma mi sono rotto dei bug che ha in fase di gestione delle gallerie. Spesso occorre rimetter mano al database per correggere situazioni incoerenti.
Sto provando varie soluzioni alternative. Alla fine non m'e' sembrata male RSGallery2.
Il neo principale che ho riscontrato sono le performance. La prima volta che entro in una pagina di thumbnail mi ci sta anche 30 secondi a caricarla. La seconda volta va veloce. Apro una foto e mi ci mette una vita, la apro la seconda va veloce.
Non e' una questione di cache del browser. Se elimino la cache il caricamento delle immagini aperte precedentemente almeno una volta e' rapido. Rimane lento quello delle immagini mai aperte.
Ho verificato la cosa con Firefox, Explorer e Opera...
Ho provato anche a cambiare template di RSGallery.
Visto che in fase di importazione delle immagini si crea gia' tutto quanto (thumbs, ecc.) gli servira' poi per la visualizzazione, qualcuno ha un'idea su cio' che accade e su come evitare questa seccatura?
Grazie e ciao!
ps. ho ripristinato Zoom Gallery e ho visto che il problema si replica anche con quel componente! Pensavo dipendesse dall'aver messo RG_EMULATION su off ma non ho notato differenze. E' come se i componenti delle gallerie faticassero a lavorare!
Il resto del sito gira bene. E mi sono assicurato che i permessi alla cartalla images siano sufficienti...