Back to top

Autore Topic: php element.style in joomla  (Letto 5718 volte)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
php element.style in joomla
« il: 05 Gen 2014, 17:32:00 »
Dovrei modificare le dimensioni di una slide: usando ftp leggo:

element.style: { hight: auto;  width: 655px
so che è un elemento php, ma non lo trovo in index php e non essendo un css non lo trovo nè sul template nè sull'estensione stessa.
Ho letto che si potrebbe riscrivere il tutto aggiungendo !important  oppure facendolo precedere da ...div ecc ecc. Ho comunque le idee molto confuse perchè non so dove scriverlo e come scriverlo correttamente: se ad esempio è necessario inserire la sintassi del modulo e a che altezza del foglio scriverlo e non so neanche in che foglio scriverlo.
Mi servirebbe solo sapere come si modifica questa voce e da dove.grazie
« Ultima modifica: 05 Gen 2014, 18:15:41 da lord.poeticus »

adottauncane

• Visitatore
Re:php element.style in joomla
« Risposta #1 il: 05 Gen 2014, 17:34:51 »
Ciao lord.poeticus,
serve un link al sito. Usa Firebug per vedere i css.

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2014, 18:20:12 »
Avevo guardato tutto su firebug e vedo che è nel php......ma non so dove: ho aperto la cartella index.php del template ma non lo trovo.
Ho letto che si potrebbe riscrivere exnovo ma non so dove

questo è il link: http://loscrano.altervista.org/joomla/

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2014, 18:29:30 »
questo è il div che leggo dal php su filezilla:

div.id= "gaass60"  class= "ga-ass"  style: height: auto;  width: 655px;"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2014, 18:57:44 »
Ma scusa se lo leggi da ftp con filezilla come fai a dire che non lo trovi? È lì che devi modificare le dimensioni.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Gen 2014, 19:03:33 »
Correggi così:

Codice: [Seleziona]
.ga-ass {    border: 1px solid #F4F4F4;    color: #FFFFFF;    width: 800px !important;}
metti i px che ti servono

jstyle.css riga 10

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2014, 19:06:55 »
non è un css,
è un file inserito direttamente nell'html

su firebug lo leggi, ma non ti dice dov'è e io ho controllato in diverse cartelle: ho cercato pur sapendo che non lo avrei trovato nel css template, nel css del modulo, nell'index php.
E' da un'altra parte.....chissà dove, però ho letto che anzichè cercarlo si può riscrivere o nel template o nel modulo: mi serve sapere il codice esatto affinchè il sistema lo riconosca.
Se provi anche tu a controllare su firebug, vedrai che prendendo tutta la slide ti da element.style con le dimensioni, ma non ti dice dove è

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gen 2014, 19:07:42 »
ti ringrazio adottauncane. adesso provo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Gen 2014, 19:18:18 »
questo è il div che leggo dal php su filezilla:

div.id= "gaass60"  class= "ga-ass"  style: height: auto;  width: 655px;"
Quì dici che lo leggi direttamente da ftp.

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Gen 2014, 19:20:25 »
funziona perfettamente, però purtroppo non ho ancora risolto.
Sto facendo tutto il sito con misure fluide in percentuali %.
Quando lo faccio da firebug mettendo ad esempio 70% per farlo alla stessa lunghezza del forum tutto va bene, però anche con l'ultima modifica che mi hai consigliato, vedo che non prende la percentuale.
Come posso fare?
Mi serve in percentuale perchè altrimenti il risultato su un monitor 4/3 e su un 16/9 è completamente diverso

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Gen 2014, 19:22:46 »
tomtomeight:  hai ragione, chiedo scusa, ho sbagliato scrivendo: volevo dire con firebug.  Non lo ritrovo poi quando lo cerco nelle cartelle tramite filezilla

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Gen 2014, 19:40:53 »
apportando quelle modifiche su jstyle, non è possibile neanche con firebug andare a mettere la misura percentuale su element.style.
Se invece cancello il width da div.id= "gaass60"  class= "ga-ass"  style: height: auto;  width: 655px;"
 e rimetto la misura percentuale su element.style  ( sempre usando firebug) rifunziona.
Penso che debba toccare proprio quella voce element.style, ma non so in che cartella si trova.
E' possibile riscriverlo ad esempio nella cartella jstyle? Come potrei riscriverlo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 05 Gen 2014, 21:55:42 »
Ma guarda che funziona:
.ga-ass {    border: 1px solid #F4F4F4;    color: #FFFFFF;    width: 100% !important;}
correggi e fai un refresh.

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Gen 2014, 18:21:14 »
Sei stata preziosissima, funziona anche con le percentuali, mille grazie. Prima di archiviare l argomento, stavo provando a mofificare con le percentuali anche il resto della slide, ma con scarso risultato. Il width è a posto sia su pc che su altri terminali, ma dovrei o aumentare di molto l altezza o allungare le singole slides di destra, però quando inserisco le %  si vede che c è un altro contenitore e aumentando le dimensioni la slide sparisce sotto. Cosa devo toccare per aumentare l altezza del contenitore esterno e la lunghezza delle slides laterali di destra

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 07 Gen 2014, 13:24:51 »
Mmmm, credo siano impostazioni che puoi dare anche dall'estensione.
In ogni caso se correggi così il contenitore:

.ga-ass .ga-main-wapper {    height: 100%;    overflow: hidden;    padding: 0;    position: relative;    width: 100% !important;}
e così l'immagine:
.ga-ass .ga-main-wapper .ga-main-item img {    padding: 0;    width: 78% !important;}
dovrebbe andare bene.

Ma controlla da backend perché queste son tutte impostazioni che puoi dare dal modulo. Ne sono quasi sicura...

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Gen 2014, 17:17:39 »
Si dal backend dell'estensione ( posso ) modificare ogni singola misura della slide, ma purtroppo recepisce solo le misure in px: io scrivo 70% e dopo che salvo vedo sempre dal backend che mette solo 70 e per 70 intende px, quindi un risultato completamente diverso.
Non penso che prenda neanche le virgole, pensavo magari a trasformare il 70% in un numero decimale, quindi per forza di cose ho voluto vedere se faceva a modificare tutto tramite css:

le indicazioni che mi hai dato tu funzionano correttamente, grazie ancora. Sicuramente mi sfugge qualcosa perchè dovrei modifcare qualcos' altro che al momento ingnoro, infatti il risultato su uno schermo 3/4 è completamente diverso da quello su uno schermo 16/9. Strano perchè prima di modificare la slide in % ho modificato anche tutto il resto: tipo, body, main content ecc ecc, quindi ad esempio, se configuro la pagina al 100% la vedo in entrambe le risoluzioni a tutto schermo, ma poi quando metto anche la slide in % ad esempio al 60%, ho un risultato diverso pur avendo modificato anche l'immagine interna alla slide portandola al 100% del contenitore. Continuerò a provare: mi pare di capire che comunque devo aggiungere ! important ad una voce per far prevalere questa modifica all'elemnt style.

Le slide a lato non sono riuscito ad allargarle per bilanciare quelle con l'immagine principale: mi cambia sempre quello che c'è all'interno di quelle slides laterali ma non la lunghezza del contenitore.

Se posso chiedere un'ultima cosa: dal backend posso modificare il colore dell'estensione: 5 colori in tutto:
a me serviva un colore diverso.
Nel css leggo

/* grey theme */
.ga-ass .grey{   border:1px solid #C5C5C5;   }
.ga-ass .grey .ga-navigator li{background:none!important;    }
.ga-ass .grey .ga-navigator li div{border-top:   1px solid #C5C5C5;}
.ga-ass .grey .ga-navigator li.active div{background:url(images/grey/grad-bg.png) repeat-x !important; color:#fff }

prima di fare danno, ho pensato avrei potuto chiedere qui: basterebbe scrivere un altro colore tipo
 /* white them */ 
e poi 
.ga-ass .white ecc ecc.
Ho molte perplessità in proposito.

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Gen 2014, 19:27:49 »
ah...ci sono le immagini, bisogna cambiare quelle

Web Design Bolzano Kreatif