Back to top

Autore Topic: Joomla e Wordpress  (Letto 2977 volte)

Offline alberto62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e Wordpress
« il: 05 Gen 2014, 21:20:18 »
Buongiorno a tutti, ho un chiarimento da chiedere. Io sto sperimentando e studiando joomla,
mio figlio sta realizzando un sito con wordpress, spesso mi chiede..guarda un momento e devo usare il suo computer. Domanda, posso installare anche wordpress insieme a joomla e testare il sito di mio figlio direttamente con linux?

mau_develop

• Visitatore
Re:Joomla e Wordpress
« Risposta #1 il: 05 Gen 2014, 21:36:33 »
insieme è un termine un po' vago...
sullo stesso server locale o remoto si
Cartelle diverse database diversi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2014, 21:39:49 »
Ciao e benvenuto nel forum.

La richiesta non è chiara, intanto non dici se siete in locale o remoto ed un sito si testa da browser e non da sistema operativo. Il S. O. c'entra solo se ti riferisci al server in cui girano i cms e se girano in questi insieme o anche separati puoi visualizzarli, gestirli e quant'altro se il tuo browser accede al server o ai server se diversi in cui si trovano.

Offline alberto62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2014, 22:14:19 »
Grazie, cercherò di essere un pò più chiaro. nel mio computer con linux uso joomla in locale.
sempre in locale vorrei far girare wordpress per vedere il sito di mio figlio che ha prodotto con windows,
naturalmente se possibile mi farebbe piacere sapere anche come fare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2014, 23:32:05 »
Se installi wordpress nel tuo pc in locale non vedrai il sito di tuo figlio ma solo una nuova versione di wp. Come ti ho spiegato prima i siti si vedono da browser che puntano su server ove girano i cms. In locale tu punti al tuo server locale, per vedere il sito wp devi puntare, indirizzare, il tuo browser al pc di tuo figlio, cioè al suo ip.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2014, 23:41:10 »
Per fare in modo che un computer veda il sito in locale di un computer facente parte della stessa lan basta che imposti le schede di rete su entrambi i computer con IP fissi, poi richiama il sito nella barra degli indirizzi inserendo l'indirizzo IP

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif