Back to top

Autore Topic: micropagamenti: idee e soluzioni  (Letto 1979 volte)

Offline rotello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
micropagamenti: idee e soluzioni
« il: 28 Mag 2007, 15:26:56 »
Ho cercato col l'apposito bottone, ma non ho trovato nulla a riguardo.

sto mettendo su un sito che venderà prodotti (in download) da 1€ a 5, e sto pensando al modo migliore di farlo.

oltre a cercare dei provider di servizi di micro payments, vorrei implementare paypal ( postepay va bene solo per l italia)

pero far pagare su un euro le commissioni che richiedono i suddetti signori mi sembra esoso.

la mia idea:
vendere dei buoni da 10-20 euro che verranno caricati sul conto personale utente e a scalare con gli acquisti si esauriscono....

Domanda: esite già un modulo che faccia questo? ( non l ho trovato)
Virtuemart può gestire un borsellino virtuale?
chi altri ha avuto di questi problemi?
sono disposto a fare una colletta per sviluppare questo sistema...( se interessa a qualcun altro)

ciao!

Manolo

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re: micropagamenti: idee e soluzioni
« Risposta #1 il: 28 Mar 2008, 22:25:43 »
credo comunque che ti convenga lasciare perdere payapal e sentire la tua banca per l'abilitazione delle carte di credito...

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2008, 13:05:36 »
credo comunque che ti convenga lasciare perdere payapal e sentire la tua banca per l'abilitazione delle carte di credito...

Motivo?

Web Design & Templates Design

Offline TuttosulGSM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2008, 22:16:20 »
Ci sono servizi appositi per i micropagamenti del tipo:
cliente tel o manda 1 sms al numero XXXXX al costo di 5 euro (esempio) metà li prendi te e metà il gestore che rivende tale servizio. L'implementazione su VM però è tutta da vedere.

Paypal si prende il 3,4% + 0,35 euro/cents per cui su cifre tanto basse la % di commissioni è alquanto altina (non per la % ma per la base fissa di 0,35 che incide parecchio). C'è però da dire che il sistema paypal dalla sua è completo, rapido, conosciuto e ti permette di far pagare con Postepay e carte di credito anche se lutente non ha Paypal

Web Design Bolzano Kreatif