Back to top

Autore Topic: Thickbox e facileforms creare DIV per inline content in joomla extended extd  (Letto 3416 volte)

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho una domanda credo stupidissima ma non riesco a trovare la soluzione:

In facileforms volevo aggiungere la normativa sulla privacy ma non come si fa di solito in popup bensì in un thickbox, solo che la spiegazione che ho trovato sul sito che spiega joomla extended non è chiara, dice di creare una DIV per richiamarla poi nel codice:

{mosthickbox : #TB_inline?height=300&width=400&inlineId=test , Inline Content, 0}

Le mie domande sono 2:

1. come si crea la fantomatica DIV?
2. dove si mette?
3. come faccio a farlo funzionare in facileforms?

è vero è vero ho barato, sono 3 le domande ma perdonatemi voi siete così bravi che non ho  saputo resistere.
Io intanto continuo con i miei esperimenti con la ricerca tramite dreamweaver.

ciao

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Non puoi affermare che la spiegazione non è chiara...........rifletti invece sulle tue scarse conoscenze in merito ad html e css.
Un div è un semplice contenitore le cui proprietà possono essere regolate dai css.
Impossibile farti qui una lezione su questa materia.
Per quel che riguarda il posizionamento,la questione credo sia anche + complessa.
fd
« Ultima modifica: 29 Mag 2007, 00:11:16 da francodanese »

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta, chiedo ammenda in quanto non mi sono spiegato bene offendendo nell'animo qualcuno, quindi chiarisco:

la spiegazione non è chiara per chi ha conoscenze ristrette come me.

Ora posso avere un aiutino per favore?

Non intendo avere una lezione ma solo sapere dove devo scrivere il testo da fare uscire nel popup inline come da descrizione
 per poi poterlo usare in facileforms, spero che ora qualcuno mi possa dare un consiglio su come fare a usare questa chiarissima (non per le mie limitate funzioni di apprendimento neurale) funzione di joomla extended (thickbox).

Ringrazio anche FD per la sua precisazione.
« Ultima modifica: 29 Mag 2007, 08:51:37 da minipower »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Figurati non prenderlo come un rimprovero,non ne avevo l'intenzione.
Di solito quando ci troviamo a dover affrontare discorsi come il tuo la prima cosa che facciamo è andare a visionare i file del componente in questione,molti di loro per regolare l'output usano file specifici,ad esempio guarda il file "content.html.php".
Controlla perciò l'esistenza di un file di questo tipo all'interno del componente e non mancare di farci sapere.
fd

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono qui a ringraziarti perchè grazie al tuo primo intervento ho avuto conferma del mio sogno ieri:

non avevo capito che sarebbe bastato cambiare il testo al di sopra del bot per cambiare quello nel popup, poi ho letto il tuo intervento e ho rimesso in discussione le mie conoscenze e mi sono accorto che spulciando bene nell'html di quell'articolo c'è un tag
Codice: [Seleziona]
<div id="test">
Il quale (come mi hai spiegato tu) è solo un contenitore non una classe o altro per questo non lo trovavo e mai lo avrei trovato nei css o da qualche altra parte, era così semplice che non lo vedevo.

Ora avendo letto il tuo secondo intervento ho cercato nel componente facileforms e non riesco a trovare un file con quel nome però per ora ho perso anche troppo tempo per questo problema e quindi la mia italianità mi ha fornito una probabile seconda soluzione:

installare il bot facileforms, quindi inserire il modulo tramite il già citato bot in una pagina e al di sotto inserire il collegamento poi potrei metterci il testo con il relativo <div id="test"> in una tabella di 1x1 px del colore dello sfondo così da dargli nella stessa pagina il contenuto richiesto.

So che non è altro che un trucco ma non posso perdere troppi giorni per una sola pagina altrimenti la comodità di joomla va a farsi friggere.

ciao e grazie
vi farò sapere se funge bene.

Web Design Bolzano Kreatif