Back to top

Autore Topic: Modulo Cerca con apertura popup (stile lightbox)  (Letto 1949 volte)

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Cerca con apertura popup (stile lightbox)
« il: 08 Gen 2014, 10:59:45 »
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiutino.

Vorrei inserire nel mio sito un modulo di ricerca che si apra clickando nell'icona della lente di ingrandimento.

Il popup deve essere semplicissimo...solo il campo dove si immette il testo da cercare, ed in stile lightbox.

Ho provato con l'effetto Mediabox di JCE (l'editor che uso) ma posso aprire un articolo, dove con il loadposition inserisco il modulo...ma il risultato è pessimo. Non appena faccio la ricerca, i risultati si aprono nel piccolo popup, non facendo capire nulla... Invece una volta cercato il termine, si dovrebbe aprire la pagina con i risultati di ricerca.

Dovrebbe venire una cosa simile al cerca (lente di ingrandimento) che c'è in questa pagina: www. frogdesign .com

Sapreste darmi qualche consiglio? Oppure vi sono moduli o componenti appositi?
Attendo i vostri aiuti..grazie mille.

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo Cerca con apertura popup (stile lightbox)
« Risposta #1 il: 15 Gen 2014, 09:17:57 »
Ho riprovato ma non riesco...nessuno ha qualche idea? :(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2014, 09:55:00 »
ciao, sinceramente non ho capito bene se vuoi propio il modulo con il campo cerca in modalità lightbox o i risultati della ricerca, prova a vedere RokAjaxSearch se fa al caso tuo

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2014, 10:08:58 »
Ciao e grazie mille per la risposta.

Scusa sarò più chiaro, quello che cerco è proprio quello che hai detto tu, ossia che il modulo cerca appaia in modalità lightbox, e poi i risultati sempre nella solita modalità all'interno del sito.

Se vai nel sito di Frogdesign che ho citato prima vedi quello che vorrei realizzare, clickando nella lente di ingrandimento..

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2014, 10:19:58 »
devi vedere bene sulla JED categoria Site Search se c'è qualche componente/modulo che ha quella funzione, in alternativa provare un'altro metodo al posto di JCE Mediabox per creare il lightbox ad esempio Modals o altri plugin simili che trovi sempre sulla JED categoria Popups & iFrames

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2014, 10:27:19 »
Ok..proverò.. :(

Sono giorni che cerco e non trovo nulla... :(
Continuerò a cercare... :(

Web Design Bolzano Kreatif