Back to top

Autore Topic: Editor JCE per la gestione di una grande quantità di immagini  (Letto 3856 volte)

Offline axgio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti i membri del forum.
Sono un nuovo estimatore del CMS Joomla avendolo conosciuto leggendo una recensione su una rivista specializzata.

Vengo alla domanda.
Sto pensando di migrare a Joomla relativamente ad un portale cittadino che gestisce notizie ed eventi locali.
Attualmente l'archivio conta oltre 5.500 notizie le quali contengono altrettante fotografie collegate.

Ho provato l'editor JCE per utilizzare nel nuovo CMS l'inserimento delle notizie con relativa fotografia, ma quando apro la richiesta di inserimento immagine noto una allarmante lentezza oltre che difficoltà di scelta dell'immagine.
Il tutto dovuto sicuramente alla quantità dell'archivio.

Soluzioni a questo problema ??
Ho pensato a dividere le immagini in più directory, ma la ricerca sicuramente sarà molto più difficile.

Esistono altrimenti soluzioni (componenti o mambots) alternative ??

Grazie anticipatamente per le Vostre preziose indicazioni.

Alessandro.

Offline kiara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Editor JCE per la gestione di una grande quantità di immagini
« Risposta #1 il: 14 Ott 2007, 01:23:39 »
Anche io ho un problema con editor JCE, quando carico le immagini mi si scollega e mi chiede il login... cosa devo fare  ???

Offline mr.benson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Editor JCE per la gestione di una grande quantità di immagini
« Risposta #2 il: 14 Ott 2007, 10:20:57 »
Anche io ho un problema con editor JCE, quando carico le immagini mi si scollega e mi chiede il login... cosa devo fare  ???

La risposta alla tua domanda l'ho trovata qui(la pagina principale di JCE) :P

Il problema sembra essere causato dalla nuova relase di Joomla, la 1.0.13... mentre si utilizza JCE (con le immagini appunto) vengono inviate 2 richieste ajax a index2.php contemporanemanete è questo causa il logout...
La soluzione è scaricare la nuova versione di JCE (1.1.16) che ha messo apposto questo bug  ;)
Per essere proprio perfettino, ti metto anche il link per il download: JCE Editor Mambot 1.1.6
« Ultima modifica: 14 Ott 2007, 10:23:16 da mr.benson »

Web Design Bolzano Kreatif