Si dal backend dell'estensione ( posso ) modificare ogni singola misura della slide, ma purtroppo recepisce solo le misure in px: io scrivo 70% e dopo che salvo vedo sempre dal backend che mette solo 70 e per 70 intende px, quindi un risultato completamente diverso.
Non penso che prenda neanche le virgole, pensavo magari a trasformare il 70% in un numero decimale, quindi per forza di cose ho voluto vedere se faceva a modificare tutto tramite css:
le indicazioni che mi hai dato tu funzionano correttamente, grazie ancora. Sicuramente mi sfugge qualcosa perchè dovrei modifcare qualcos' altro che al momento ingnoro, infatti il risultato su uno schermo 3/4 è completamente diverso da quello su uno schermo 16/9. Strano perchè prima di modificare la slide in % ho modificato anche tutto il resto: tipo, body, main content ecc ecc, quindi ad esempio, se configuro la pagina al 100% la vedo in entrambe le risoluzioni a tutto schermo, ma poi quando metto anche la slide in % ad esempio al 60%, ho un risultato diverso pur avendo modificato anche l'immagine interna alla slide portandola al 100% del contenitore. Continuerò a provare: mi pare di capire che comunque devo aggiungere ! important ad una voce per far prevalere questa modifica all'elemnt style.
Le slide a lato non sono riuscito ad allargarle per bilanciare quelle con l'immagine principale: mi cambia sempre quello che c'è all'interno di quelle slides laterali ma non la lunghezza del contenitore.
Se posso chiedere un'ultima cosa: dal backend posso modificare il colore dell'estensione: 5 colori in tutto:
a me serviva un colore diverso.
Nel css leggo
/* grey theme */
.ga-ass .grey{ border:1px solid #C5C5C5; }
.ga-ass .grey .ga-navigator li{background:none!important; }
.ga-ass .grey .ga-navigator li div{border-top: 1px solid #C5C5C5;}
.ga-ass .grey .ga-navigator li.active div{background:url(images/grey/grad-bg.png) repeat-x !important; color:#fff }
prima di fare danno, ho pensato avrei potuto chiedere qui: basterebbe scrivere un altro colore tipo
/* white them */
e poi
.ga-ass .white ecc ecc.
Ho molte perplessità in proposito.