Back to top

Autore Topic: chronoform o k2 submit articles  (Letto 4479 volte)

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
chronoform o k2 submit articles
« il: 08 Gen 2014, 13:02:05 »
Buongiorno, uso joomla 2.5 e l'ultima versione di chronoform.
Vorrei dare la possibiltà agli utenti registrati di inviare articoli tramite chronoform.
Ho visto che c'è il pulsante submit ma non so come procedere.
vorrei che gli articoli inviati comaprissono in una determianta categoria.

Sto cercando anceh di usare K2 ma per ora senza esito sempre per permettere agli utenti di inviare articoli
“Empty your mind.Be formless.Shapeless, like water.Now you put a water into a cup,it becomes the cup.you put water into a bottle,it becomes the bottle.You put it in a teapot, it becomes the teapot.Now, water can either flow, or it can crash.
Be water, my friend.”

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:chronoform o k2 submit articles
« Risposta #1 il: 09 Gen 2014, 15:10:24 »
chornoform è, imho, il metodo meno comodo per inviare articoli, questo per i problemi a gestire le immagini.

hai qualche motivo particolare per non usare le funzioni di joomla o quelle di k2?

ps:
non ho letto il manuale non è una ragione valida  ;D ;D

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2014, 09:44:20 »
per ora sto usando k2.
ho aggiunto degli extrafields ma mi vengono visualizzati in un tab sopra l'editor. C'è la possibilità di far visulizzare gli extrafields uno sotto l'altro, sotto la voce titolo?
“Empty your mind.Be formless.Shapeless, like water.Now you put a water into a cup,it becomes the cup.you put water into a bottle,it becomes the bottle.You put it in a teapot, it becomes the teapot.Now, water can either flow, or it can crash.
Be water, my friend.”

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2014, 10:20:20 »
se k2 funziona come il resto del modo joomla, del che non dubito, te la cavi abbastanza agevolmente con un override del template di inserimento.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2014, 10:46:46 »
si ho letto in giro , vorrei capire le stringe da cambiare e con che valori nel file category_item.php del template di K2
Be water, my friend.”

Offline valeriocd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2014, 11:13:31 »
Questo è come appare ora. Vorrei quinti che non comparisse il tab extra field , ma gli extra field si trovassero in colonna sotto la voce testo.
 da quanto ho capito bisogna modificare nel template di K2 i file category_item.php ( o item.php)
alla linea

Citazione
I changed line 262 to
<span class="itemExtraFieldsValue <?php echo $extraField->alias; ?>"><?php echo $extraField->value; ?></span>
a questa stringa dove dice alias scrivo l'alias del field che voglio far visualizzare ma per ora niente

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 11 Gen 2014, 11:15:04 da valeriocd »
Be water, my friend.”

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2014, 12:15:14 »
non so esattamente come sono fatti i templates di k2, ma i tab sono dei div (o degli li) che sono poi allineati dalla libreria js di turno.
pertanto ti basta trovare dove sono e spostarli al di fuori della serie e nella locazione specifica.

il codice che hai indicato, però, non pare completo, penso che si trovi all'interno di un loop, quindi devi spostare tutto il gruppo, dovrebbe essere tutto quello che c'è nel div/li.

lascio ora il campo a qualcuno più ferrato di me sulla disposizione dei campi nei template di k2

ps: se non si fosse capito, io non amo per niente k2.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif