Back to top

Autore Topic: Si possono spostare i moduli sul template  (Letto 2441 volte)

Offline francesco Greco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si possono spostare i moduli sul template
« il: 08 Gen 2014, 19:54:09 »
Ciao, vorrei spostare dei moduli sul mio template, fatto con XXX si può fare? Se si, come faccio? il mio sito è http://www.estrosidalsud.com/
Grazie

Edited: eliminato riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 08 Gen 2014, 20:10:59 da maicolstaip »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Si possono spostare i moduli sul template
« Risposta #1 il: 08 Gen 2014, 20:24:56 »
Ciao
I moduli si spostano assegnandoli ad una posizione diversa, invece le posizioni si spostano lavorando di css.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2014, 20:25:51 »
Se intendi qualcosa come "premo qui e sposto li" ti rispondo NO.
Un template però può essere modificato e piegato alle proprie esigenze.

Modificare un template fatto con uno di quei simpatici software è però un pò più complicato per chi ha poca dimistichezza con codici e quant'altro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline francesco Greco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2014, 20:44:07 »
Ciao, è vero dimestichezza pochissima ma buona volontà tanta, sto guardando il tutorial di firebug che mi hai consigliato nell'altro post, la troverò sicuramente come cambiare il colore o altro, ma mi puoi indicare come fare a spostare le posizioni?
Ti ringrazio infinitamente

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2014, 22:11:52 »
Citazione
ma mi puoi indicare come fare a spostare le posizioni?
Questa domanda è molto generica, cerca di essere più preciso, ricorda anche che per ricevere indicazioni (che non vuol dire che io detto e tu scrivi  ;) ) è importante che tu abbia le basi per mettere in atto quello che è consigliato, quindi una letturina a post di altri utenti che chiedono le stesse cose è obbligatoria.

Una nuova posizione si aggiunge editando 2 file, il primo; index.php del tuo template ed il secondo; templateDetails.xml

nel primo si aggiunge una stringa come questa:
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="nuova_posizione"  style="xhtml"  />che andrà completata con le classi css per regolarne il suo aspetto.

nel secondo si inserisce il nome della posizione affinchè questa sia visibile nell'elenco delle posizioni dei moduli.

Codice: [Seleziona]
<position>nuova_posizione</position>
ora questa è la strada da perseguire ma di certo non è un tutorial, ma ne potrai trovare in quantità industriale facendo una piccola ricerca con google.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline francesco Greco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2014, 00:49:54 »
Grazie della risposta, ho provato e sono riuscito a cambiare la posizione interessata, l'unica cosa che ancora non va è che invece di mettersi a fianco, si inserisce prima di un articolo, comunque adesso cerco di vedere in giro, anche perchè mi rimane difficile pure formulare la domanda!
Sei gentilissimo, grazie di nuovo

Web Design Bolzano Kreatif