Back to top

Autore Topic: Componenti non validati: perché?  (Letto 1677 volte)

Offline gianscar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componenti non validati: perché?
« il: 09 Gen 2014, 16:01:30 »
Chiedo aiuto. Premetto che non sono un esperto; gestisco un sito scolastico e recentemente ho implementato il componente "Albo Pretorio", seguendo passo passo la procedura indicata. Quando apro la pagina di gestione dei due componenti (chronoforms e chronoconnectivty) mi appare un messaggio in rosso che mi dice che i componenti non sono validati. Se tento di creare i menù, al momento di linkarli al componente, non appaiono i vari forms, quindi mi è impossibile creare le varie funzionalità. Sto lavorando su joomla 1.5.22.
Cosa non va? Grazie per l'eventuale aiuto.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componenti non validati: perché?
« Risposta #1 il: 09 Gen 2014, 22:47:59 »
Benvenuto nella comunità italiana di joomla gianscar,

Nessun prolema tutto sta funzionando correttamente.

1) Validazione. Anche senza validazione i due componenti funzionano senza limitazioni. L'unica differenza è che con quelli validati, pagando una minima cifra, non apparirà più il link al sito della chronoengine nel piede dei form e connessioni.

2) quando crei il menù per lincare i componenti devi inserire manulmente i nomi dei form e delle connectivity
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline gianscar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componenti non validati: perché?
« Risposta #2 il: 13 Gen 2014, 19:56:23 »
Ti ringrazio per la tua disponibilità, della quale approfitto ancora: ho creato nel menù utente (quello che appare all'utente loggato) la voce "configurazione albo" collegata a finestra_avvio. Quando da front-end la seleziono mi appare la videata con scritto "Area Riservata", ma nessun altro menù per la gestione dell'albo. Cosa sbaglio?

Ho capito!  ;D  Devo loggarmi come superadministrator, allora appare la tabella di configurazione.
Alla prossima difficoltà.

« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 16:01:19 da gianscar »

Web Design Bolzano Kreatif