Back to top

Autore Topic: da locale a remoto - fatal error  (Letto 2421 volte)

Offline luciux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da locale a remoto - fatal error
« il: 29 Mag 2007, 12:37:52 »
Ciao a tutti.
Ho costruito il sito ed in locale non ho alcun problema.
In remoto ho poi trasferito il data base e tutti i files.
Ho settato il file configuration.php.
Tuttavia, quando punto il browser sul sito mi viene segnalato il seguente errore:
  Warning: main(/web/htdocs/penalista.eu/home/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.penalista.eu/home/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/penalista.eu/home/includes/version.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.penalista.eu/home/includes/joomla.php on line 71

Come posso risolvere il problema ?
Ed in particolare, se devo intervenire sulla riga 71 cosa devo inserire?
Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.
Ciao,
               Luciux

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: da locale a remoto - fatal error
« Risposta #1 il: 29 Mag 2007, 12:55:09 »
probabilmente è un problema di settaggi.
Verifica:
configuration.php (percorsi, nome db, passwrod)
che il db sia stato importato correttamente
e infine i permessi dei file
Il file error log dell'host (quello che apri dal cpanel) dovrebbe aiutarti a capire il problema.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline marphy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2007, 23:16:37 »
Scusami lucius come hai risolto il problema ?
Mi da lo stesso errore e non riesco a risolverlo
Grazie

Offline luciux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2007, 01:26:17 »
Innanzitutto, scusa per il ritardo.
Nel merito, ho risolto il problema : si trattava effettivamente dell'erroneo settaggio del file configuration.php.
Ma come ho fatto a scovare l'errore?
Ho utilizzato un escamotage empirico, ma efficace:
1- ho installato in remoto joomla ex novo.
2- ho trasferito in locale via ftp il file configuration.php.
3- ho aperto il predetto file con un editor di testo (va benissimo blocco note o kwrite) ed in questo modo ho verificato come il mio hosting + joomla configurassero in automatico i settaggi del predetto file (in particolare il path assoluto, cache, live path, hosting, db, password).
4- in questo modo - nel mio caso - ho accertato che il path assoluto che inserivo era sbagliato (tu chiaramente potresti avere un problema con un altro settaggio).
5- a questo punto ho salvato il file configuration.php nella directory locale contenente i files del mio sito che dovevo trasferire in remoto.
6- nota: se quando installi joomla in remoto come ti ho detto al punto 1 inserisci i parametri relativi al nome sito - nome database ecc uguali a quelli del sito che dovrai realmente installare : potrai copiare ed incollare il file configuration così com'è. In caso contrario dovrai fare le dovute modifiche ( ad esempio se il sito di cui al punto 1 lo hai chiamato xxx mentre quello che vorrai trasferire da remoto a locale lo hai chiamato yyy, dovrai sostituire tutte le xxx con yyy - altrettanto dicasi per il data base).
7- infine - dopo avere svuotato la cartella del server remoto (ossia dopo avere cancellato il sito joomla di cui al punto 1)  - ho trasferito il mio sito da locale a remoto via ftp : e tutto ha funzionato a meraviglia.
In bocca al lupo.

Web Design Bolzano Kreatif