Back to top

Autore Topic: Migrazione struttura categorie Phoca Download  (Letto 1808 volte)

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Migrazione struttura categorie Phoca Download
« il: 10 Gen 2014, 09:55:05 »
Sono d'innanzi a un problema, ho una serie di siti nei quali dovrò creare strutture di categorie identiche per il componente Phoca Download. Mi chiedevo se fosse possibile crearne una e poi per gli altri web migrare questa stessa struttura, insomma un copia e incolla. Mi risparmierebbe molto, ma molto tempo! Non credo che dall'amministrazione si possa fare il componente non offre esportazioni e importazioni quindi penso che sarà possobile solo da PHPmyadmin. Qualcuno ha intrapreso questa strada?
Grazie!

lorenzo
..::Castello ululì lupo ululà::..

Offline ApaCr

• Nuovo arrivato
  • *
  • Bere poco ma bere bene!
    • Mostra profilo
Re:Migrazione struttura categorie Phoca Download
« Risposta #1 il: 18 Apr 2014, 08:38:03 »
Anch'io mi trovo nelle tue stesse condizioni. Per ora non ho trovato nulla di utile nella rete.

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Migrazione struttura categorie Phoca Download
« Risposta #2 il: 18 Apr 2014, 09:33:31 »
Avevo già risolto in precedenza tramite il sito proprio di Phoca Download. Ho trovato una guida [http://www.phoca.cz/documents/50-phoca/566-how-to-migrate-extensions-from-joomla-15-to-joomla-25] di come migrare tabelle e struttura dalla versione 1.5 alla 2.5. Ho usato questa guida anche per migrare da 2.5 a 2.5 e ha funzionato perfettamente risparmiandomi un lavorone. Solo due accorgimenti:
  • Se la migrazione è effettuata su una versione che ha già il suo db di Phoca Download (quindi già con categorie e file) perdi le corrispondenza del campo ID (chiave primaria) e quindi tutti i link agli articoli, moduli, ecc, vengo irrimediabilmente persi. Se invece migri su un Phoca Download vergine tutto ok, gli ID rimangono invariati.
  • Non so se questo metodo vale anche per Jooml 3.x quindi se questa è la tua esigenza davvero non saprei che consigliarti. Bhe io la proverei ma avendo già fatto backup di file e db!
Spero di esserti stato utile!

lorenzo
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 09:45:48 da Lorenzo Castellan »
..::Castello ululì lupo ululà::..

Offline ApaCr

• Nuovo arrivato
  • *
  • Bere poco ma bere bene!
    • Mostra profilo
Re:Migrazione struttura categorie Phoca Download
« Risposta #3 il: 18 Apr 2014, 09:53:24 »
Sei stato utile si.
In effetti devo migrare da 2.5 a 3.x. Proverò...

Web Design Bolzano Kreatif