Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] disinstallazione componente contatti - sito off line  (Letto 2551 volte)

Offline lmor99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho disinstallato il componente "contatti" dal mio sito joomla 1.7 ed ora il sito non è più visibile. Mi compare il seguente messaggio di errore:

500 - Table 'jos_itsenergia.az0xy_contact_details' doesn't exist SQL=SELECT a.id, a.asset_id, a.title, a.alias, a.title_alias, a.introtext, a.fulltext, CASE WHEN badcats.id is null THEN a.state ELSE 0 END AS state, a.mask, a.catid, a.created, a.created_by, a.created_by_alias, a.modified, a.modified_by, a.checked_out, a.checked_out_time, a.publish_up, a.publish_down, a.images, a.urls, a.attribs, a.version, a.parentid, a.ordering, a.metakey, a.metadesc, a.access, a.hits, a.metadata, a.featured, a.language, a.xreference,c.title AS category_title, c.alias AS category_alias, c.access AS category_access,u.name AS author,contact.id as contactid,parent.title as parent_title, parent.id as parent_id, parent.path as parent_route, parent.alias as parent_alias,ROUND( v.rating_sum / v.rating_count ) AS rating, v.rating_count as rating_count FROM az0xy_content AS a LEFT JOIN az0xy_categories AS c on c.id = a.catid LEFT JOIN az0xy_users AS u on u.id = a.created_by LEFT JOIN az0xy_contact_details AS contact on contact.user_id = a.created_by LEFT JOIN az0xy_categories as parent ON parent.id = c.parent_id LEFT JOIN az0xy_content_rating AS v ON a.id = v.content_id LEFT OUTER JOIN  (SELECT cat.id as id FROM az0xy_categories AS cat JOIN az0xy_categories AS parent ON cat.lft BETWEEN parent.lft AND parent.rgt WHERE parent.extension = 'com_content' AND parent.published <= 0 GROUP BY cat.id) AS badcats ON badcats.id = c.id WHERE a.id = 12 AND (a.publish_up = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_up <= '2014-01-11 16:19:59') AND (a.publish_down = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_down >= '2014-01-11 16:19:59') AND (a.state = 1 OR a.state =2)

Riesco ad accedere alla sezione amministrazione ed i contenuti sono tutti presenti, ma il sito non è più visibile.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie
« Ultima modifica: 13 Gen 2014, 09:49:48 da lmor99 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:disinstallazione componete contatti - sito off line
« Risposta #1 il: 11 Gen 2014, 18:23:26 »
Ciao e benvenuto nel forum
Più che disinstallato sembra che tu lo abbia semplicemente rimosso e rimanendo richiami nel db ottieni quegli errori.
Poi la versione 1.7 è abbastanza obsoleta e sicura oltreché non più supportata il che dovrebbe indurti ad aggiornare quanto prima.

Offline lmor99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2014, 19:53:08 »
grazie tomtomeight per la risposta,
avrei però bisogno di capire un paio di cose (non sono espertissimo e cerco solo di gestire il mio sito):
1) posso recuperare la situazione rimanendo con la vecchia versione di joomla?
2) se migro ad una nuova versione avrò gli stessi problemi visto che il componente che crea problemi manca?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2014, 19:58:10 »
Per il punto uno puoi recuperare disinstallando correttamente e cioè da gestione estensione, magari prima rimetti i file che hai cancellato o ripristini un backup.
Per il punto due risolvi se risolvi prima il punto uno.

Offline lmor99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2014, 20:05:07 »
ho risolto!!!!
in "gestione estensioni - esplora" >>>>esplora
ho ritrovato il componete mancate che ho reinstallato.

Ora è tornato tutto come prima ed il sito è di nuovo visibile.

Grazie tomtomeight, grazie forum.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2014, 20:14:20 »
Bene adesso ti chiedo di inserire il risolto al topic editando il primo messaggio. Poi non dimenticarti di aggiornare almeno alla 2.5. ultima, previo un bel backup completo.

Web Design Bolzano Kreatif