Back to top

Autore Topic: Galleria foto Lista album  (Letto 3527 volte)

Offline leoneprimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria foto Lista album
« il: 11 Gen 2014, 20:12:36 »
Salve premetto che al momento è arabo per me, spero possiate aiutarmi, comunque ho installato  joomla 3.2  e  ozio gallery 4  free e uso il template  J51-Calibra  ho creto una nuova voce di menu su main menu "Galleria soci"usando (tipo di voce menu-ozio gallery-lista album)  e vari sotto menu il "nome" di ogni socio usando (tipo di voce menu-ozio gallery-skin ventura) ho seguito le indicazioni creando vari album in Google+ vincolandole (alle tue cerchie) quidi ho copiato indirizzo nome album codice di sicurezza impostandoli nelle Opzioni del relativo menu.
 Nelle impostazioni del menu "Galleria soci"usando(tipo di voce menu-ozio gallery-lista album) selezionando nelle opzioni /stile lista sia "default" che "hover effect" funziona tutto ma non riesco a capire  l' opzione "filtro sulle voci di menu" non è attivo indipendentemente da qualsiasi "tipo di filtro" sia attivo, se attivo una qualsiasi opzione che non sia "tipo di filtro""disabilitato" spariscono le miniature delle gallerie, se creo un altro menu con ozio gallery"contest" gli album di qust' ultimo appaiono anche sul menu "Galleria soci" cosa che non desidero
 mi dite dove sbaglio per cortesia
grazie infinite Leone

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Galleria foto Lista album
« Risposta #1 il: 11 Gen 2014, 21:35:54 »
ciao leoneprimo,
nella voce di menu lista, in "Tipo di filtro" metti "inclusivo", poi sotto trovi "Filtro sulle voci di menù" premi sullo spazio del campo e ti permetterà di selezionare le voci di menu che hai creato con la Ozio. Tu seleziona solo quelle che vuoi vedere in quella lista.

Offline leoneprimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2014, 22:37:00 »
 il problema mio risiede propio lì anche se seleziono inclusivo il campo filtro di di voci menù rimane disabilitato probabilmente ho commesso un errore da qualche altra parte
grazie leone

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2014, 22:38:56 »
cosa vuoi dire con "rimane disabilitato"?
Riesci a leggere la scritta che appare in quel campo?

Offline leoneprimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2014, 22:47:18 »
si ma non è selezionabile

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2014, 23:27:51 »
Cioè? Se premi sulla scritta all'interno del campo non accade nulla? La scritta scompare o rimane?

Hai provato con browser differenti? Chrome, Firefox ecc....?

Offline leoneprimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2014, 23:46:34 »
in pratica la scritta è di colore grigio non nera e se clicchi non accade nulla ho allegato una immagine e uso mozilla se può essere utile

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2014, 23:57:20 »
il colore è corretto, è così anche nella mia installazione.
Prova a premere su quella scritta grigia da differenti browser.

Offline leoneprimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Gen 2014, 00:10:52 »
Funziona ho cambiato con explorer poi sono tornato su mozilla e funziona non so ma adesso funziona tutto  se ho problemi ti richiamo di sicuro ( chi sa cosa premevo!!)  una ultima domanda vale la pena avere un altro browser e quale grazie infinite e buona notte
leone

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Gen 2014, 08:36:36 »
Ottimo, felice di sapere che hai risolto.

Si, utilizzare più browser è importante per noi "webamster". Alcune implementazioni che facciamo sui siti possono essere visualizzate in maniera differente dai vari browser, quindi è sempre consigliato fare un test su quelli più diffusi, quindi Chrome - Firefox - Internet Explorer.
Poi spesso la cache dei browser ci tira brutti scherzi, quindi come nel tuo caso, può essere utile passare da uno all'altro per capire se il problema si presenta su tutti i browser o meno.

Ricorda, ...se utilizzi la Ozio Gallery, aiutaci votandola e commentandola nella Joomla! Extensions Directory (JED) http://extensions.joomla.org/extensions/4883
Grazie per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif