Back to top

Autore Topic: Privacy nel modulo contatti  (Letto 1565 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
Privacy nel modulo contatti
« il: 11 Gen 2014, 22:12:41 »
Esiste un plugin semplicissimo o qualcosa di simile che mi mette solo un checkbox da spuntare obbligatoriamente per la privacy nel modulo contatti originale di Joomla 3.x?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Privacy nel modulo contatti
« Risposta #1 il: 12 Gen 2014, 08:48:26 »
che io sappia no.... purtroppo....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2014, 10:22:46 »
Peccato... sarebbe grandioso avere la possibilità di aggiungere alcuni campi personalizzabili!
Possiamo suggerire la cosa allo staff di Joomla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2014, 13:09:56 »
Andrebbe fatto un override della pagina dei contatti, aggiungendo il codice necessario, ci sono molte discussioni in merito.
un alternativa potrebbe essere quella di creare un modulo di contatto con chronoform oppure di usare un modulo di contatto personalizzabile come aiContactSafe
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2014, 13:18:53 »
Si, i componenti aggiuntivi li conosco (mi stanno molto antipatici però). Mi chiedevo, visto che il check della privacy (e magari un altro paio) sono di interesse globale nel senso che si usano in tutto il mondo, perché non vengono implementati nitidamente in Joomla?

Piuttosto che un modulo o un componente preferirei un override o un plugin... ci sono discussioni in merito dici? Perché non sono riuscito a trovare nessuna info.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2014, 13:35:09 »
Purtroppo vanno cercate e ti consiglio di provare con google, il fatto che non si trovino è spesso da imputare ad un cattivo titolo della discussione che non espone il problema e che usa vocaboli inutili quali aiuto, urgente, sto impazzendo, datemi una mano e così via ;)

Segnalare che i titoli non sono adeguati è un compito di tutti, ma si sà siamo in italia dove se vediamo qualcuno che si prende un posto auto riservato agli invalidi, ci giriamo dall'altra parte per non avere noie ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif