Back to top

Autore Topic: Problemi con il menu "Mappe Foto" (Make sure you specify at least your username)  (Letto 4273 volte)

Offline Pinoccchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera, ho appena installato Ozio ed aggiunto alcuni album pubblicati su Google+, rilevando i seguenti problemi, riscontrati con l'utilizzo della voce di menu "Mappe Foto":
  • La mappa visualizzata appare con il livello massimo di zoom, non consentendo una corretta visione della mappa. I tentativi di variare il parametro "livello di zoom" si sono dimostrati inutili.
  • Con la funzione di aggregazione attiva, cliccando sull'icona aggregata non si espandono le singole foto;
  • Disattivando l'aggregazione e cliccando un una singola foto (con il link attivo), si apre la finestra ma resta vuota ed appare il messaggio "Make sure you specify at least your username...". La stessa foto, puntata dalla Foto Gallery, si espande correttamente.
Cordiali saluti a tutti!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao Pinoccchio,
grazie per le segnalazioni.
Io non riesco a replicare i tuoi errori, ti chiedo cortesemente di indicare il link alla pagina del tuo sito con la mappa così proviamo a verificare meglio.

Offline Pinoccchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno e grazie per il riscontro.

Id utente Google+: 105266392331544807471;
Indirizzo Mappa: http://www.paper8.it/joomla32/index.php?option=com_oziogallery3&view=map&Itemid=513

Riguardo il problema 1 (zoom), ho risolto impostando la mappa fisica. Con tutte le altre mappe (compreso il valore di default "stradale"), il problema permane. Ad ogni modo anche con mappa fisica, il diverso settaggio del parametro zoom non produce effetti.

Segnalo che sto utilizzando joomla 3.2.1.

Cordiali saluti.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Il livello di zoom viene calcolato automaticamente dalla mappa per mostrare tutti i punti presenti.
Se vuoi impostare un livello di zoom personalizzato devi inserire anche un valore di coordinate nel paramentro "Centro" oltre ad indicare il numero dello Zoom. Altrimenti la mappa non saprebbe dove andare a zoommare  :)

Offline Pinoccchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, grazie.
Avete qualche indicazione sui altri punti segnalati?
Purtroppo non ho un altro sito joomla 3.2 da cui poter eseguire un test comparativo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
perdonami, ma le foto della galleria "Centomiglia" hanno tutte le stesse identiche coordinate?

Offline Pinoccchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sì, hanno tutte le stesse coordinate, in quanto i dati di posizione sono stati aggiunti alle foto successivamente con un'operazione di geosetting via batch.
Pensi possa essere questa la condizione che ingenera i 3 problemi descritti? Vuoi che provi a cambiare le posizioni delle foto?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
credo non abbia alcun senso mettere in una mappa 600 puntatori tutti sulla solita identica posizione, non saprei cosa ti aspettavi di vedere  :)
Al massimo 2 o 3 puntatori possono avere la stessa identica posizione e vengono gestiti bene aprendo un ventaglio per la selezione, a me si apre anche il ventaglio con i 600....  ma è decisamente ingestibile.

Offline Pinoccchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho lasciato 2 foto in ognuno dei 3 album inseriti per il test, con posizioni tutte diverse.

Grazie alle tue osservazioni ho scoperto che con foto tutte nella stessa posizione il ventaglio si apre solo se non si utilizza il raggruppamento, mentre con il raggruppamento attivo le foto nella stessa posizione sono la causa del problema.

I problemi 1 e 2 sono quindi ora ben inquadrati, dunque risolti (salvo tenerne eventualmente conto negli sviluppi futuri).

Permane però il problema legato al messaggio di errore che si riceve se si clicca sulla miniatura per guardare la foto intera. In pratica sembra che il link generato non sia corretto.

Con le stesse foto funziona invece tutto correttamente se si apre l'album dall'elenco.

Ciao e grazie per la tua preziosa disponibilità.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Grazie alle tue osservazioni ho scoperto che con foto tutte nella stessa posizione il ventaglio si apre solo se non si utilizza il raggruppamento, mentre con il raggruppamento attivo le foto nella stessa posizione sono la causa del problema.
Negativo, se provi in una installazione pulita vedrai che il ventaglio si apre anche con il raggruppamento. Nel mio test con le tue gallerie si apriva regolarmente.

Mentre sono riuscito a replicare il problema del link all'immagine nella galleria dalla mappa. Prova in configurazione globale di Joomla ad abilitare nelle configurazioni SEO: "Attiva URL SEF"

Offline Pinoccchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Infatti avevo disattivato SEO perchè non avevo ancora provveduto alle modifiche su htaccess. Attivato il parametro URL SEF nelle configurazioni SEO joomla ed ora tutto funziona perfettamente.
 ;)

Sul nuovo sito joomla 3.2 migrerò le foto da Phoca a Ozio. Corro a scrivere la recensione: per me Ozio merita tutte le 5 stelle.

Grazie ed in bocca al lupo per il vostro lavoro.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Corro a scrivere la recensione: per me Ozio merita tutte le 5 stelle.
GRAZIE  :)

Grazie anche per la segnalazione del problema delle URL non sef, proveremo a risolverlo nel prossimo aggiornamento.

Web Design Bolzano Kreatif