Back to top

Autore Topic: Testo Scorrevole Joomla 2.5 caricamento da file esterno  (Letto 1719 volte)

Offline piombino86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti i ragazzi della community, dopo aver fatto una breve ricerca senza risultati (almeno così sembra sempre che non mi sia sfuggito qualcosa...) sto cercando come da titolo un modulo (anche a pagamento se non c'è gratuito) che faccia visualizzare del testo o delle immagini che siano precaricate da un file esterno.
In pratica per spiegare meglio la richiesta, l'utente (neofita e poco tecnologico) vorrebbe caricare una lista di dati (esempio conversione valuta) aggiornandolo giornalmente ma da un file excel o altro simile che caricato opportunamente viene riprodotto sul sito web (versione joomla).
Sapete suggerirmi qualcosa a riguardo e se è fattibile? Altrimenti qualcosa di simile c'è?
Premetto di aver trovato diversi moduli (sia free che non) che fanno scorrere il testo ma nessuno che faccia caricare una fonte esterna....avete suggerimenti a riguardo?!!
Grazie anticipatamente a chiunque sia così gentile da rispondere.  :)

Piombino

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Testo Scorrevole Joomla 2.5 caricamento da file esterno
« Risposta #1 il: 12 Gen 2014, 12:08:12 »
ciao piombino86,
credo che il metodo indicato in questo articolo sia uno dei più funzionali:

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6989-integrare-un-foglio-excel-in-un-articolo-di-joomla.html

Offline piombino86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2014, 13:54:58 »
Ehi ciao...rapidissimo...ora mi metto all'opera per capire se è quello che mi serve però a prima occhiata potrebbe essermi utile in ogni caso....
Intanto grazie del supporto.

Offline piombino86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2014, 08:58:26 »
Ciao, dopo aver letto ho capito che non è quello che cerco.
Il file da caricare (che sia excel o altro) serve per leggere i dati al suo interno e poi poterli fare scorrere in una sorta di barra orrizzontale. In quel caso ti fa incorporare il file di excell e poi modificarlo che non è quello che cerco...
Avete altri suggerimenti?!!
grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2014, 09:04:58 »
Ti consiglio allora di provare a cercare una estensione nella JED che faccia al caso tuo: https://extensions.joomla.org/
ci sono molti moduli che mostrano in scorrimento il testo preso da file RSS o XML, ma non saprei se c'è qualcosa che pesca il testo da file excel

Offline piombino86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2014, 09:34:03 »
Bè non sono fossilizzato per forza su excell l'importante che prenda da un file esterno (per dire XML andrebbe anche bene, magari vedo se RSS può essere una soluzione valida).
Ora provo a guardare nelle estensioni che mi hai consigliato.
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif