Back to top

Autore Topic: [Risolto] Dividere articolo in due colonne  (Letto 4770 volte)

Offline citri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Dividere articolo in due colonne
« il: 13 Gen 2014, 08:04:57 »
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e fresco utilizzatore di Joomla  ;)

Ho cominciato a gestire il sito del circolo fotografico di cui faccio parte e mi č stato richiesto di aprire una nuova sezione dove inserire varie mostre in giro per Brescia.
La prima pagina l'ho impostata in modo che sia tutto su una colonna, mentre la pagina sopra citata, vorrei dividerla in due colonne.
Ora ho "risolto" inserendo una tabella (qui il link: http://www.associazioneoltrelosguardo.it/joomla/mostre) ma ovviamente questo comporta che ad ogni fine mostra, devo cancellare il contenuto di una sezione e spostare tutte le altre, cosa non proprio comoda. Io invece vorrei creare tipo degli articoli (con una data di scadenza) e fare in modo che la pagina si aggiorni in automatico.

Mi sapete dire se ciō č possibile? grazie

« Ultima modifica: 13 Gen 2014, 15:53:08 da citri »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Dividere articolo in due colonne
« Risposta #1 il: 13 Gen 2014, 10:48:45 »
Devi creare una voce di menų di tipo "categoria blog", in questa voce di menų ci sono le impostazioni per avere gli articoli in pių di una colonna, quanti articoli dovranno esserci, il tipo di ordinamento e le categorie dove pescare gli articoli, ed altre impostazioni.

Se hai molti articoli che cambiano giorno per giorno o per un periodo pių lungo, ti consiglio di impostare "articoli in evidenza", cosė non dovrai fare altro, in gestione articoli, di impostare "in evidenza" quelli che vorrai vedere in quella voce di menų.

Ti consiglio di leggere i vari tooltip sulle label delle impostazioni della voce di menų, cosė sarā pių facile capire il comportamento connesso all'opzione.

Benvenuto :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline citri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2014, 11:05:35 »
Grazie per il suggerimento!

Mi sai dire se perō la funzione da te menzionata č possibile anche con la versione 1.5 di Joomla? Ho provato ma non riesco a trovare la voce "categoria blog"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2014, 11:10:52 »
Anche j1.5 ha la stessa logica, forse con qualche impostazione di meno.

nella 1.5 la voce esatta dovrebbe essere articolo>>categoria>>aspetto blog prima pagina
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline citri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2014, 15:05:19 »
Risolto tutto! Grazie mille giusebos, sei un grande!!!  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2014, 15:32:21 »
Ottimo, dovresti inserire [Risolto] editando il primo post ed inserendolo PRIMA del titolo ;)

Web Design Bolzano Kreatif