Back to top

Autore Topic: Problema Installazione RIPETUTA componente ACYMAILING  (Letto 923 volte)

Offline Jollo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
Ho un problema con il componente acymailing
Non so come sia potuto accadere ma ho due versioni del componente installate sul sito e nessuna delle due funziona correttamente.
Dal pannello gestione componenti non è possibile fare la disinstallazione ricevo il seguente errore:

Disinstallazione componente: non è possibile disinstallare. Rimuovere manualmente

Ho provato come soluzione a rimuovere le cartelle del componente e le tabelle sul database. Ma il problema persiste. Adesso in gestione componenti trovo un elenco di 7 installazioni dello stesso componente.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. La mia intenzione sarebbe di disinstallare il componente e reinstallarlo ex novo. 
Se lo reinstallo allungo soltanto la lista di un ulteriore installazione ma il componente non si installa ne si può piu disinstallare.
Per ora ho disabilitato il componente, ma anche attivandolo non comprare nella lista componenti.
La versione che provo a installare è l'ultima disponibile sul sito acyba
joomla è in versione 2.5.17
qualcuno ha la soluzione a questo problema? allego immagine per maggiore chiarezza. grazie.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Jollo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Installazione RIPETUTA componente ACYMAILING
« Risposta #1 il: 15 Gen 2014, 03:59:13 »
Nessuna indicazione? sono ancora alla ricerca di una soluzione, qualunque idea o tentativo è ben accetto. grazie. ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema Installazione RIPETUTA componente ACYMAILING
« Risposta #2 il: 15 Gen 2014, 12:35:15 »
Potresti provare così
elimina le tabelle relative a acymailing dal database.
elimina tutti i file e cartelle dalla root del sito eccetto:
configuration.php
htaccess

prendi un nuovo pacchetto della versione che hai installato e trasferiscilo via ftp

ma prima di muoverti con questa prova un backup devi farlo che non si sa mai.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif