Back to top

Autore Topic: Pagina protetta da password  (Letto 5823 volte)

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Pagina protetta da password
« il: 30 Mag 2007, 14:13:38 »
Ho la necessità di creare delle pagine che devono essere visibili solo a determinate persone che io vorrei dotare di password.
Non riesco a trovare il modo di farlo.
Ma poi questo modo esiste o Joomla non lo prevede?

Offline surfbit

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 7316
  • Sesso: Maschio
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #1 il: 30 Mag 2007, 14:17:12 »
Ho la necessità di creare delle pagine che devono essere visibili solo a determinate persone che io vorrei dotare di password.
Non riesco a trovare il modo di farlo.
Ma poi questo modo esiste o Joomla non lo prevede?
In Joomla già di default è previsto   :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #2 il: 30 Mag 2007, 14:49:06 »
Ti ringrazio della risposta quasi immediata, ma se mi dicevi anche come fare mi facevi una cortesia immensa. Io è un bel po' che ci guardo, ma non trovo il modo di fare come desidero. A questo punto sono convinto che la soluzione ce l'avrò sotto gli occhi, ma non ne vengo a capo.
Abbi pazienza, eh... e pensare che uso Joomla da tre (o due?) anni oramai  ::)

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #3 il: 30 Mag 2007, 14:51:57 »
secondo me surf ti suggeriva di utilizzare la registrazione dell'account con password e permettere l'accesso a determinate pagine solo agli iscritti.... può essere?
ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline sara82

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2686
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #4 il: 30 Mag 2007, 14:53:17 »
Mmmm.. Credo che surfbit si riferisse al fatto che alcuni contenuti possono essere resi visibili ad es solo agli utenti registrati.. Non so se è quello che intendevi te..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline sara82

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2686
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #5 il: 30 Mag 2007, 14:53:46 »
secondo me surf ti suggeriva di utilizzare la registrazione dell'account con password e permettere l'accesso a determinate pagine solo agli iscritti.... può essere?
ciao

Ecco appunto!  ;D
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #6 il: 30 Mag 2007, 15:06:08 »
Se è così allora sono daccapo.
Io ho bisogno di rendere accessibile una singola pagina ad una singola persona per un tempo determinato.
Se c'è bisogno di un componente me lo vado a cercare, ma mi servono delle "dritte".
Possibile che sia un'esigenza solo mia questa qui? :-)

Offline surfbit

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 7316
  • Sesso: Maschio
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #7 il: 30 Mag 2007, 17:32:53 »
Se è così allora sono daccapo.
Io ho bisogno di rendere accessibile una singola pagina ad una singola persona per un tempo determinato.
Se c'è bisogno di un componente me lo vado a cercare, ma mi servono delle "dritte".
Possibile che sia un'esigenza solo mia questa qui? :-)
Come suggerito è già di default, ma se non lo vedi può darsi ke intendi un'altra cosa. Puoi essere più preciso?
 
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #8 il: 31 Mag 2007, 01:16:06 »
Più preciso? Ci provo.

Creo un nuovo contenuto, inserisco dei dati e delle immagini e voglio che quel contenuto appartenente alla Sezione X e Categoria Y (ma credo questo sia ininfluente) sia pubblicabile in modo che sia visibile eventualmente solo il titolo (per esempio guardando l'elenco dei messaggi appartenenti alla categoria Y) ma cliccandoci sopra anzichè aprirsi venga richiesta la password per l'accesso a tale contenuto.

Oppure voglio che un contenuto sia completamente visibile solo dall'utente Pinco Palla che è registrato, ma invisibile a tutti gli altri utenti registrati.

Ho la necessità di cedere del materiale a singole persone quindi voglio caricare sul server detto materiale per pochi giorni dopodichè lo tiro via. Trattasi di fotografie ad alta risoluzione quindi non spedibili via email.

Spero di essere stato chiaro. Ora spero anche in un aiutino perchè altrimenti non saprei come fare

Offline surfbit

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 7316
  • Sesso: Maschio
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #9 il: 31 Mag 2007, 12:43:20 »


Oppure voglio che un contenuto sia completamente visibile solo dall'utente Pinco Palla che è registrato, ma invisibile a tutti gli altri utenti registrati.

Ho la necessità di cedere del materiale a singole persone quindi voglio caricare sul server detto materiale per pochi giorni dopodichè lo tiro via. Trattasi di fotografie ad alta risoluzione quindi non spedibili via email.

Per il primo punto c'è il componente JACL. Attenzione però ha un alto impatto su Joomla. Da molte discussioni che ho visto consiglio un bel back up prima di provarlo.
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,387/Itemid,35/

Per il secondo punto, e sopratutto se il primo conseguenza del secondo ti consilgio un buon download manager. Dal classico docman al nuovo Jooget.
http://www.joomlaservice.org/index.php?option=com_jooget&Itemid=56
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Pagina protetta da password
« Risposta #10 il: 01 Giu 2007, 02:47:32 »
Ottimo.
Domani provo quel componente e poi saprò dire se ho risolto.
Grazie per la "dritta" a prescindere dal risultato :-)

 



Web Design Bolzano Kreatif