Back to top

Autore Topic: SIto multilingua  (Letto 1857 volte)

Offline Penni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SIto multilingua
« il: 16 Gen 2014, 10:52:49 »
Buongiorno a tutti, volevo delle informazioni.
ho creato un sito in italiano, e il cliente mi ha chiesto delle versioni multilingua.
il fatto è che lui mi data tutti gli articoli tradotti da lui.
la mia domanda è: esiste un modo per far si che scegliendo una lingua il sito venga visualizzato della linua scelta ma con articoli tradtti messi da me?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:SIto multilingua
« Risposta #1 il: 16 Gen 2014, 12:49:36 »
certo, è proprio così che funziona: tu avrai una serie di articoli nella gestione articoli, e questi avranno impostata la lingua di appartenza, stessa cosa per i menù che dovranno anche essere organizzati in gruppi/lingua, mentre le singole voce dovranno essere collegare fra loro in modo che (ad esempio) la voce "chi siamo" sia collegata alla corrispondente voce inglese "about us".

In tutto questo dovrai avere installato le lingue di joomla che intendi utilizzare e creare i tag della/e lingue mancanti.

Dovrai anche avere cura di avere un gruppo menù impostato come lingua su "tutte" contenente la sola voce home impostata su tutte.

Devi anche attivare il plug in multilanguage e pubblicare il modulo language switch (quello con le bandierine)

ma qui una bellissima guida passo passo che ti porterà a realizzare un bellissimo e funzionale sito multilingua:

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_multilingua
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Penni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:SIto multilingua
« Risposta #2 il: 16 Gen 2014, 14:12:48 »
Sei stato davvero gentilissimo giusebos, grazie davvero molto!!!!
proverò e farò sapere  ;D
ancora grazie!! ;)

Web Design Bolzano Kreatif