Back to top

Autore Topic: Migrazione da blogger  (Letto 3223 volte)

Offline barbaranotav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da blogger
« il: 16 Gen 2014, 19:47:40 »
Salve,

un anno fa scrissi circa la possibilità di trasferire il blog da blogger su piattaforma joomla.
Ho visto che adesso si può acquistare siti "preparati" e personalizzati su piattaforma joomla.

Se è questo il caso, si possono trasferire tutti i contenuti esistenti su blogger?

Si può creare una pagina amministratore su misura?

Sono disponibili dei widget che blogger ha? Cioè, non quelli di blogger ma che svolgano la stessa funzione, i principali ma immagino di si

Grazie per ogni suggerimento

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da blogger
« Risposta #1 il: 16 Gen 2014, 19:50:06 »
ciao, questo forum è di supporto a joomla! ma qui non si vende niente, questo cose dovresti chiederle dove hai visto che è possibile acquistare siti "preparati" e personalizzati su piattaforma joomla

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2014, 19:56:33 »
ciao barbaranotav,

trasferire un blog da Blogger verso Joomla è possibile più o meno in due modi: copia&incola, post per post e perdita degli eventuali commenti.

Affidandosi a "connettori" a pagamento ed il costo varia dal numero degli articoli/commenti in grado di scoraggiare i più.  ;)

Nel Sito Joomla.it troverai tanti template gratuiti forse anche più belli di quelli di Blogger!  ;D  e nella JED (Joomla Extension directory) tante estensioni anche più belle di quelle di Blogger  ;D ;D ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline barbaranotav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2014, 20:09:09 »
ciao, questo forum è di supporto a joomla! ma qui non si vende niente, questo cose dovresti chiederle dove hai visto che è possibile acquistare siti "preparati" e personalizzati su piattaforma joomla

mi pare che i corsi vengono pubblicizzati proprio non si vende niente non direi
Inoltre siccome mi ero iscritta poco meno di un anno fa a questo forum ed è l'unico sito che tratta di joomla al quale sono iscritta il 29 luglio 2013 mi arriva una newsletter da joomlahost.it in quanto iscritta a questo forum per pubblicizzare hosting e quant'altro.

Per questo ho pensato di scrivere qui. Scusa

@belin belan
per i widget non lo metto in dubbio che joomla li abbia migliori di blogger credo che l'unica possibilità è che scarichi la versione di prova e testi

Ma possibile che non sia ancora disponibile una funzione per il trasferimento in un'unica soluzione dei posts? Perché così davvero scoraggia proprio la possibilità di migrare....

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2014, 20:17:23 »
Ma possibile che non sia ancora disponibile una funzione per il trasferimento in un'unica soluzione dei posts? Perché così davvero scoraggia proprio la possibilità di migrare....
E chi la dovrebbe fare questa soluzione? Joomla? Blogger?  :o  Ci sono in rete dei tool gratuiti che esposrtano in XML i post e poi li re-importano in Joomla: feedgator (ma è vecchissimo) BloggerBackup (ma è vecchissimo) se no ci sono "nuovissimi" connettori a pagamento... se cerchi con google dovresti trovare le giuste info  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline barbaranotav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2014, 20:23:22 »
non ho chiesto chi la dovesse fare né stavo sindacando perché chi non fa cosa.

Rifraso: strano che non esista la possibilità di poter trasferire tutti i posts in una unica seduta.

Ed era riferito alla tua  considerazione:

"trasferire un blog da Blogger verso Joomla è possibile più o meno in due modi: copia&incola, post per post e perdita degli eventuali commenti"

prendo atto che quindi degli strumenti anche se vecchi esistono cosa che non era intuibile daalla precedente rispost

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Gen 2014, 14:35:44 »
ciao barbaranotav,
  corsi ed hosting sono sponsors; joomla.it ed il relativo forum non hanno alcuna associazione con chi eroga detti servizi, ciò era giusto chiarirlo.

non penso che joomla sia una piattaforma adatta ad un blog, molto meglio WP o lo stesso blogger, almeno questa è la mia idea. ... e forse questo è il motivo per cui è difficile trovare notizie sull'argomento che a te interessa.
se però vuoi passare da una visione solo blog ad una visione sito più eventuale blog, joomla è sicuramente una delle piattaforme più indicate.

non sono ferratissmo di blogs (non si usano molto nell'ambito aziendale classico), ma blogger può esportare in formato xml i post ed i relativi commenti, quindi non dovrebbe essere proprio impossibile importare in joomla (magari joomla + jcomments) il tutto. non mi risultano programmi che lo facciano direttamente, ma a cercare un poco vedrai che la soluzione si trova.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif