Back to top

Autore Topic: problema linkaggio menu  (Letto 2433 volte)

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
problema linkaggio menu
« il: 31 Mag 2007, 00:44:31 »
Ho un problema che non riesco a risolvere. devo linkare ad una voce di menu un componente ma quando clicco linka componente, nella pagina che sussegue la lista dei componenti da linkare risulta vuota e quindi non posso farlo. ho provato a linkare alcuni articoli ed i menu funzionano. non capisco per quale motivo i componenti invece non appaiono. qualcuno sa cosa succede?

grazie
davide

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: problema linkaggio menu
« Risposta #1 il: 31 Mag 2007, 09:56:42 »
Se installi un componente e poi vuoi aggiungere in un menu una voce che rimanda a quel componente nel pannello di controllo devi aggiungere una nuova voce di menu al menu che hai scelto. Tra le varie opzioni devi scegliere appunto link al componente. Se poi nell'elenco dei componenti non compare quello che hai installato allora non so che dire. Delle volte il componente installato compare con un nome che non è esattamente come immaginiamo e quindi può risultare apparentemente ed inspiegabilmente "assente". Il mio contributo finisce qui perchè non saprei dirti altro.

Offline madmat

  • Team Joomla.it
  • Abituale
  • *******
  • Post: 1446
  • Sesso: Maschio
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: problema linkaggio menu
« Risposta #2 il: 31 Mag 2007, 12:00:19 »
scusa paoleos ma forse non hai capito ... caravaggio afferma che la lista componenti è VUOTA! :P

cmq questo è un bel mistero. Se fossi in te reinstallerei Joomla. ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Re: problema linkaggio menu
« Risposta #3 il: 31 Mag 2007, 13:12:16 »
infatti è cosi la lista dei componenti, benche siano installati correttamente, non sono linkabili, la lista è completamente vuota.
possibile che l'unic soluzione sia reinstallare joomla?

Offline maria.p

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1045
    • Mostra profilo
Re: problema linkaggio menu
« Risposta #4 il: 31 Mag 2007, 14:01:51 »
Caravaggio scusa ma la lista è totalemente vuota o c'è qualcosa tipo home ecc e non i tuoi componenti perchè se vedi qualcosa ma non i tuoi componenti la soluzione è semplicissima
« Ultima modifica: 31 Mag 2007, 14:03:54 da maria.p »

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Re: problema linkaggio menu
« Risposta #5 il: 31 Mag 2007, 17:34:18 »
invio uno screenshot per spiegarmi meglio

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Re: problema linkaggio menu
« Risposta #6 il: 01 Giu 2007, 00:12:33 »
Caravaggio scusa ma la lista è totalemente vuota o c'è qualcosa tipo home ecc e non i tuoi componenti perchè se vedi qualcosa ma non i tuoi componenti la soluzione è semplicissima

in che senso è semplicissima? a dire il vero ho impostato una home page diversa da quella di default. ho spubblicato la home originale. se la ripubblico nella lista del menu home compare un link ad "home component".

potresti essere meno criptica?

Offline caravaggio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Re: problema linkaggio menu
« Risposta #7 il: 01 Giu 2007, 22:00:53 »
Maria, ho reinstallato joomla ex novo senza installare i contenuti di prova ed ho lo stesso problema- nella lista dei componenti vedo solo home. come faccio a linkare gli altri componenti?

Offline nellartista

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
  • Mine Studio è blog che contiene i miei video.
    • Mostra profilo
Re: problema linkaggio menu
« Risposta #8 il: 02 Set 2007, 20:11:38 »
ciao caravaggio io ho lo stesso problema vedo solo home nella mia lista, tu hai risolto? come hai fatto? maria ha svelato l'arcano? ciao
Precisione, serietà, disponibilità e condivisione di risorse è quello a cui miro sempre!
Visita il mio blog antonellacoppola.blogspot.com

 



Web Design Bolzano Kreatif