Back to top

Autore Topic: Modificare template  (Letto 1486 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modificare template
« il: 18 Gen 2014, 20:44:34 »
Sto cominciando con un nuovo sito e come template voglio usare Gantry, solo che vorrei rendere permanenti le modifiche che andrò facendo mano mano, da qualche parte ho letto che si deve inserire un filecustom.css nella cartella custom contenenti le modifiche, ma ho anche letto che ora gantry usa i less e le modifiche vanno fatto su questi file, qualche gentil veterano che può schiarirmi le idee??? Ringrazio 1000volte

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificare template
« Risposta #1 il: 18 Gen 2014, 21:56:31 »
Ciao pinonline,
http://www.gantry-framework.org/documentation/joomla/tutorials/custom_stylesheet.md
direi che anche sul sito ufficiale dicano di fare il file.custom.css

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2014, 10:36:49 »
Ok. Grazie. Comunque nela parte bassa dell'articolo accenna anche ai file LESS. Ma voglio provare con il custom.css, agendo su una copia del template e rinominandolo, giusto?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Gen 2014, 12:18:53 »
Ma, dipende, se vuoi le modifiche solo su alcune voci di menù e altre no, allora devi fare una copia del template. Se le modifiche sono per tutto il sito, non ne hai bisogno.
http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7368-mini-guida-alla-personalizzazione-del-template-sport-digga.html#custom

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2014, 10:37:11 »
Le modifiche saranno su tutto il template penso, una cosa che mi interessa è anche,  una volta "creato" il nuovo template se è possibile esportarlo, in modo tale da installarlo su una nuova installazione di joomla, o nel caso dei framework non è possibile? Ho visto che gantry non è contenuto solo nella cartella templates, ma si estende anche alla libraries... 

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Gen 2014, 13:27:06 »
Non lo so... Immagino di sì. Però non l'ho mai fatto. Prova a vedere sul sito ufficiale se ci sono indicazioni.

Web Design Bolzano Kreatif