Back to top

Autore Topic: La prima volta... con joomla  (Letto 995 volte)

Offline adm370

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La prima volta... con joomla
« il: 22 Gen 2014, 22:03:30 »
Premesso che non conosco joomla ma ho buone conoscenze di html e php, mi sto studiando la guida base.
sto cercando di fare un lavoro a gratis per un'associazione ed ho trovato un componente gratuito che sembra fare al caso mio (assoweb di neonevis.it)
vi dico cosa ho fatto e vi prego di spiegarmi cosa sbaglio.

ho scaricato ed installato la versione 2.5.17 ita (con i contenuti di esempio)
scaricato ed installato neonevis (e lo vedo.. fin qui tutto ok)

per il template non conoscendo joomla preferirei trovarne uno già pronto, e qui arriva il problema!
tra quelli visti (gratuiti) avrei scelto questo:
http://www.hogash.com/free-templates/eris-free-premium-joomla-25-template/
il problema è che non riesco ad installarlo  :(

qualcuno esperto ha voglia di decare 10 minuti a guardare quanto ho scritto e spiegarfmi cosa sbalgio e come procedere?
mi fareste un favore enorme perchè mi sono arenato e non so come andare avanti.
grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:La prima volta... con joomla
« Risposta #1 il: 22 Gen 2014, 23:26:53 »
ciao,
praticamente stai scaricando un template in versione quickstart, si tratta di una vera e propria installazione di joomla (significa joomla+template+dati di esempio), quindi per farla breve, devi estrarre la cartella chiamata quickstart pack e seguire la guida che il link ti indica anche se in inglese penso non avrai problemi ;)  in basso c'è scritto come procedere all'installazione. Ovviamente prima devi crearti il database attraverso il tuo pannello di controllo messo a disposizione dal tuo servizio hosting.
Se hai problemi posta.... :)  buon lavoro.

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif