Back to top

Autore Topic: Non riesco a settare i permessi alle cartelle create dal server Apache  (Letto 2027 volte)

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, questo è il primo 3d che posto su joomla e spero di non sbagliare.
Ho installato joomla 1.0.x sul mio spazio web linux su Seflow e tutto funziona correttamente. Ho installato due componenti e di conseguenza il server Apache ha creato 2 nuove cartelle su joomla_root/components..
Il problema è che su queste due cartelle non posso rinominare file, caricare file etc...insomma non ho i permessi a 777 e neppure li posso settare.
Ho provato anche dal pannello di amministrazione del mio spazio web ma ninente da fare, il sistema risponde dicendo "che non ho i permessi"
Mi sembra di aver capito che il problema sta nel fatto che le cartelle non sono state create da me ma dal server Apache...come posso risolvere? Ciao e grazie Marco
Realizziamo Siti Web insieme!!!

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
che tipo di accessi ai al tuo server? via shell hai modo di accedere?
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Credo che il problema sia legato a una vecchia versione di apache, unica solizione è chiedere di ripristinare i permessi chown al tuo host, e questo ogni volta che installi qualcosa.
Cerca nel forum "chown", ho già postato un paio di volte su questo argomento.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif