Back to top

Autore Topic: E' possibile nascondere il pannello administrator ?  (Letto 9827 volte)

Offline tecniconapoletano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti ,

sono un novello di joomla ma mi ci sto dando molto dentro per riuscire a fare grandi cose , volevo chiedervi visto che ho fatto un sito web per un mio amico , vorrei evitare che qualche stupido andasse nel pannello di amministrazione e volevo chiedervi e' possibile cambiare il nome della cartella ? da administrator ad un nome di fantasia ? oppure dovrebbero nascere dei problemi ?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:E' possibile nascondere il pannello administrator ?
« Risposta #1 il: 23 Gen 2014, 13:03:44 »
Ciao tecniconapoletano,
benvenuto nel forum  :)
in che senso andasse nel pannello amministrazione? Se non ha user e pass non può entrare... Altrimenti proprio stupido non sarebbe. :)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2014, 13:08:50 »
Grazie per avermi risposto , soltanto che a volte esce qualche dipendente dell'azienda e si improvvisa webmaster facendo vedere al cliente l'area amministrazione e dopo sono costretto a dargli nome utente e password , per questo vorrei nascondere la cartella se e' possibile.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Gen 2014, 13:14:20 »
Non capisco a cosa servirebbe nascondere la cartella amministrazione... Cioè non capisco a cosa pensi possa servire. Se non vuoi dare user e pass non glieli dai, oppure glieli dai ma con permessi ridotti. O non vuoi che vedano dal browser il pannello per il login all'area ammistrazione di Joomla?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2014, 13:17:08 »
No veramente io nei credits lo faccio presente che il sito e' stato creato con joomla , ma non voglio che le modifiche al sito vengano fatti da dipendenti improvvisati webmaster , per questo volevo nascondere il pannello amministratore.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Gen 2014, 13:21:47 »
Continuo a non capire esattamente cosa ti serve. Se non vuoi che si veda il login dopo aver messo /administrator usa questo plugin che ti fa aggiungere una pass in modo che se cercano il pannello dal browser non lo vedano:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/login-protection/18288

Se invece vuoi dargli l'accesso limitato ad alcune funzioni, fai un account minore di super user e limiti le visualizzazioni del pannello.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2014, 13:25:42 »
Voglio essere chiaro , mi dispiace quando le persone non mi capiscono , allora a questa azienda che ho fatto il sito ho stipulato un contratto dove scrivo che per tot euro sono comprese 20 modifiche in un anno ok ? allora ho notato che in questa azienda ci sono due tre individui che fanno i saputelli " IO CONOSCO JOOMLA , WORDPRESS " e non vorrei che dopo che ho consegnato il sito questi individui dicono vicino al capo me la vedo io con le modifiche ed io perdo il contratto , per questo voglio nascondere il pannello amministratore.

Sono stato chiaro ?
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2014, 13:31:37 »
Ciao,
basta che non dai loro  login e password e vedrai che non entrano  a fare pasticci.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 23 Gen 2014, 13:32:30 »
Ho capito le ragioni per cui vorresti che non si vedesse, non capisco come vuoi riuscirci.
Vuoi che non lo vedano quando scrivono www.miosito.it/administrator ? Usa il plug che ti ho linkato.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Gen 2014, 13:32:55 »
Pero' ho il dubbio che loro dicono vicino al capo , le modifiche le possiamo gestire noi tramite questo pannello di amministrazione , e poi il capo " VISTO CHE C'E' UNA FORTE AMICIZIA " mi chiede le password ed io sono costretto a darle. Quindi vorrei nasconderlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Gen 2014, 13:33:09 »
Grazie

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Gen 2014, 14:23:09 »
visto che 'è una forte amicizia e anche un contratto potrai semplicemente rispondere che alla scadenza, in caso di mancato rinnovo, gli fornirai le credenziali.
x me ti stai fasciando la testa prima del tempo, tu hai chiavi e contratto, sta a te decidere come gestire la cosa e valutare eventuali richieste di accesso a terzi.
@LocoLuketto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Gen 2014, 14:25:30 »
Graziea anche questo e' vero. Pero' dopo non vorrei sentirmi dire " TU SEI UN AMICO E NON MI HAI DETTO CHE LE MODIFICHE LE POTEVO FARE IO ".

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 23 Gen 2014, 14:39:38 »
E se poi lo scopre da sé?  ;)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Gen 2014, 14:43:16 »
Pero' se non gli faccio trovare la pagina administrator , quando lo viene a scoprire ? non credi ?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Gen 2014, 14:48:08 »
Inoltre avevo deciso di abilitare uno script che non gli permetta di vedere il codice interno del sito , che dite e' possibile ? oppure potrei essere penalizzato da google ? .
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 23 Gen 2014, 14:51:44 »
Inoltre avevo deciso di abilitare uno script che non gli permetta di vedere il codice interno del sito , che dite e' possibile ? oppure potrei essere penalizzato da google ? .
Grazie

Non lo so.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Gen 2014, 15:17:00 »
Ciao tecniconapoletano,
se posso permettermi sbagli l'approccio.
Il lavoro è lavoro, l'amicizia è l'amicizia.

Se fai una cosa per lavoro, devi essere chiaro e corretto.
Visto che è per lavoro nessuno dovrebbe chiederti il favore, il malghino, la via traversa.
Hai un contratto firmato e quello deve essere rispettato.

Se fai le cose per amicizia, allora vale tutto, anche che tu dia l'accesso al backend del sito per farlo aggiornare da loro.

Non mescolare mai lavoro e amicizia altrimenti perdi un amico di sicuro e non fai una bella figura come lavoratore.

Tutte le idee che hai avuto, di tendere irraggiungibile l'/administrator o di offuscare il codice non sono né da amico, né da professionista.

My 2 cents...

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Gen 2014, 15:19:22 »
Queste tue parole mi hanno fatto capire molto , pero' era solo per tutelare anche il mio lavoro , e non dopo sentirmi dire hai sbagliato a non dirmi che potevo fare anche io le modifiche dal primo momento. Invece vorrei mantenere quel rapporto che ogni volta che mi chiamano per fare una modifica devo chiedere a me che sono il creatore del sito , e non fare guai e poi chiamare a me , spero di essere stato chiaro.

Cmq grazie per le belle parole

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Gen 2014, 15:26:45 »
Citazione
e non fare guai e poi chiamare a me
ma pure accadesse, alla fine gli andresti x ore dalle 20 che gli garantisci nell'anno... poi le specifiche del contratto le conoscete te e la committenza, ma nel momento in cui un sito è gestibile da CMS mettilo pure in conto che l'obiettivo possa essere quello di farlo gestire da una risorsa interna... ormai su google vanno tutti (gestione joomla, gestione cms...), che gli ci vuole a scoprire che potrà farlo.

@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif