Back to top

Autore Topic: Modificare Menu Principale e la scritta " Continue Reading "  (Letto 2974 volte)

Offline farru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ricorro di nuovo al forum perche ho un paio di problemi che non so come risolvere. Vado per ordine:

- il mio sito ha questo menù http://imageshack.com/a/img593/2020/2c01.jpg che come ben vedete non è fatto bene, avanda dello spazio vuoto a destra e io vorrei che non ci fosse..... come posso fare a midificare questa cosa??? Sto diventando matto...

- Utilizzo questa template gratuita ( http://www.joomlatd.com/component/dms/view_document/110-td-gemenis ) ed ho costruito il mio sito pseudoblog ( per il semplice motivo che cosi è piu facile metterci mano ) solo che mi appare un odiosissimo " Continue Reading " anziche un classico " Continua a Leggere " come posso fare a modificarlo?

Premetto che sono abbastanza un noob.... :P un grazie a chi mi vorrà aiutare

Tommy

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificare Menu Principale e la scritta " Continue Reading "
« Risposta #1 il: 23 Gen 2014, 16:38:34 »
Ciao farru,
serve un link al tuo sito.

Per la traduzione, prova a cercare tra i file di lingua del template, in laguage della root.

Offline farru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2014, 16:43:08 »
 Ecco il link http://www.testudomugello.it/testudo/ ( non sapendo se potevo postarlo ho preferito non farlo....sai pubblicità...)

Per la lingua ho fatto come dici te ed è impostato come predefinito Italian ( IT ) ( se ho capito bene pannello di controllo -> gestione lingua )

E grazie per la celerissima risposta!

Tommy

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Gen 2014, 17:08:47 »
Per allargare le voci di menù in modo che riempano lo spazio, aumenta il padding qui:

Codice: [Seleziona]
#nav ul li a {    border-right: 1px solid #DDDDDD;    display: block;    font-size: 14px;    line-height: 51px;    margin: 0 0 0 3px;    padding: 0 47px;    transition: all 300ms linear 0s;}template_ltr.css riga 15

adesso è 20px, prova con 47px ma controlla sui vari browser che vada bene, altrimenti metti meno.

No, per il file di lingua, prova a guardare nela cartella language della root, la cartella inglese en-GB se c'è un file .ini con il nome del template. Se sì correggi quello oppure ne fai una copia e la metti nella cartella it-IT con i nome it-IT.tpl_nomedeltemplate.ini

Oppure la stessa cosa ma nella cartella del template medesimo, se trovi una cartella language.

Offline farru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2014, 17:39:32 »
primaditutto GRAZIE!!!!!!!!!! per il menù non ti nego che non ce l'avrei assolutamente fatta senza il tuo aiuto!!!

Per il continua a leggere invece non ci sono.... o meglio ( e magari mi dici se ho fatto/capito bene )
in root/language/en-GB/ qui c'è una serie di en-Gb.XXxxXXx ma nessuna con il nome della mia template, mentre in root/templates/td_gemenis/language/en-GB/en-GB.tpl_td_gemenis.ini c'è appunto quell'.ini li che se lo apro e faccio un cerca con " Continue " c'è: "TPL_WARP_CONTINUE_READING="Continue Reading" ho provato a modificare sia prima dell'uguale "=" che dopo, ma non cambia nulla, sbaglio qualcosa?

Tommy

p.s. non ti nego l'immensa felicità per il menù, avevi sbagliato di 1px con 46 lo vedo perfetto!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Gen 2014, 20:55:37 »
No, prima dell'uguale non toccare. Cambia dopo con quello che vuoi e ricarica. Fai un refresh. Dovrebbe andare.

Offline farru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2014, 09:13:51 »
Citazione
No, prima dell'uguale non toccare. Cambia dopo con quello che vuoi e ricarica. Fai un refresh. Dovrebbe andare.

:'( :'( :'( Non fa... mi sa che lo va a pescare da qualche altra parte, forse è un vocabolo non tradotto nella lingua italiana, dove la trovo?

Tommy

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Gen 2014, 16:47:47 »
Non lo so... Mi sembra strano che se lo cambi lì non lo cambi anche sul sito.
Prova a fare un override della lingua.
http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7186-override-della-lingua-in-joomla.html

Web Design Bolzano Kreatif