Back to top

Autore Topic: Override: contenuto form creazione nuovo articolo da front end  (Letto 1767 volte)

Offline gibnew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

mi è stato chiesto di modificare il front end del form creazione nuovo articolo da front end.
In pratica dovrei eliminare il campo categoria.
Girando per il forurm ho capito che dovrei usare l'override e agire sul file component/com_content/views/form/tmpl/edit.php.
Visto che sto imparando ad utilizzare Joomla da poco tempo non vorrei andare a intaccare qualche struttura importante del sito.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento?
Grazie mille!!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Override: contenuto form creazione nuovo articolo da front end
« Risposta #1 il: 29 Gen 2014, 12:48:15 »
Ciao
anch'io ho avuto la necessità di eliminare la categoria dal form in frontend ho perciò eliminato tutto il tab Pubblicazione, non so se ti può servire, comunque il codice che ho eliminato è il seguente:
Citazione
<li><a href="#publishing" data-toggle="tab"><?php echo JText::_('COM_CONTENT_PUBLISHING') ?></li>

In questo articolo è spiegato come utilizzare l'override di Joomla
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline gibnew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Ste il tuo consiglio mi è stato utilissimo, scusami se ti ho risposto in ritardo, questo è un progetto che sta andando un po' a rilento visto che devo ancora imparare molto e che devo gestirlo insieme ad altre cose.
Grazie mille e buon lavoro!!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Override: contenuto form creazione nuovo articolo da front end
« Risposta #3 il: 19 Lug 2014, 15:40:14 »
Di nulla ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif