Back to top

Autore Topic: Carrello Virtuemart non visualizza "mostra il carrello"  (Letto 7014 volte)

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! Avrei un piccolo/grosso problema con virtuemart...so che riguardo al carrello di virtuemart e i conflitti jquery ci sono milioni di discussioni aperte in giro per il web ma a quanto pare il mio problema è differente. Mentre il tipico problema che si riscontra è il non aggiornamento del carrello (che quindi risulta vuoto) quando si acquista qualcosa a meno che non si fa un refresh a me il carrello visualizza subito che si ha un prodotto al suo interno ma NON mi compare la scritta "mostra il carrello" (a meno che non si fa un refresh). Questo vuol dire che se quando mi si apre il pop-up dove posso cliccare "vai al carrello" oppure "continua gli acquisti" casualmente o per incompetenza lo chiudessi non potrei accedere al carrello. Avete qualche idea su quale sia il problema? p.s. ho provato a disabilitare tutti i componenti lasciando solo il menu e il carrello ma lo stesso. Ho installato anche jquery easy ma nulla. grazie[size=78%] [/size]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Carrello Virtuemart non visualizza "mostra il carrello"
« Risposta #1 il: 24 Gen 2014, 11:56:07 »
in realtà non ho capito  :(

vi è il modulo carello pubblicato nella pagina?
ai pensato di mettere una voce "carrello" nel menù che punti al carrello di vm?

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2014, 12:37:47 »
Grazie per la risposta. http://www.mrpins.net/index.php/pins-e-macchine/tonda-detail a questo link in basso prova a premere "aggiungi al carrello" e quando si apre il pop-up a chiuderlo. Vedrai che il carrello in alto segna "1 prodotto" ma non esce la voce "mostra il carrello". nel momento in cui aggiorni la pagina magicamente compare. Certo che aggiungere una voce di menu che punti al carrello mi risolva tra virgolette il problema ma è comunque un anomalia avere un carrello che non porti a niente. Grazie comunque per l'interesse!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2014, 12:55:03 »
da quel che vedo se selezioni "continua lo shopping" la pagina viene ricaricata, se chiudi il popup no.

devi intervenire sul codice che modifica il carrello, ed aggiungere il js che attivi (visualizzi) il link al carrello quando viene modificata la quantità.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2014, 11:00:25 »
Grazie mille! Credo proprio questa sia la soluzione giusta. Sono alle prime armi riguardo alla programmazione... Dove però trovare il codice che mi interessa?Grazie ancora!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2014, 14:30:51 »
se sei all'inizio io mi limiterei a un override del template del carrello (\modules\mod_virtuemart_cart\tmpl\default.php) togliendo il controllo del carrello vuoto e lasciando il link sempre visibile.
semmai lo fai diventare rosso quando viene ricaricata la pagina  :)

altri interventi mi paiono troppo difficili.

ciao

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Gen 2014, 09:46:10 »
Grazie mille per il suggerimento. Essendo,  come già detto, alle prime armi mi chiedevo se fosse questa la parte di codice da modificare 

[/size]<div class="show_cart"rel="nofollow">[size=78%]
[/size]<?php if ($data->totalProduct and $show_price) echo  $data->cart_show; ?>[size=78%]
[/size]<>[size=78%]

[/size]e in che modo dovrei modificarla? Grazie per l'infinita pazienza![size=78%]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Gen 2014, 10:40:27 »
<?php echo  $data->cart_show; ?>

prova così, ma in realtà non so se la riga sia quella, non vedo la classe show_cart nel sorgente della tua pagina. hai verificato che non ci sia già un override nella cartella del template?

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Gen 2014, 13:25:18 »
Ma la classe show_cart non è quella che ho postato io? Leggo <div class="show_cart"rel="nofollow"> ... comunque ho provato ad inserire il codice che mi hai consigliato ma nulla. l'ho messo al posto di [/size][size=0pt]<?php if ($data->totalProduct and $show_price) echo  $data->cart_show; ?> . qualche altro suggerimento?[/size]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Gen 2014, 13:38:17 »
intendevo dire che quella classe non c'è nel sorgente della pagina del sito, quindi verifica che non ci sia già un override.

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Gen 2014, 13:40:21 »
il file base.php è quello originale di virtuemart. come faccio a capire se c'è un override? grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Gen 2014, 16:39:15 »
canc

Offline mrblonde84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Gen 2014, 09:22:12 »
Salve di nuovo! Dopo i vostri suggerimenti ho fatto un controllo nella cartella HTML del mio template e sotto la voce "com_virtuemart/cart" vi sono alcuni files. Personalmente quando personalizzo il sito agisco sempre sui file originali quindi non sono files che ho creato io. Capito questo come devo agire per risolvere il mio problema ad inizio post? grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Gen 2014, 09:16:02 »
Personalmente quando personalizzo il sito agisco sempre sui file originali

molto male: non è un buon modo di procedere.
comunque ci sarà una cartella mod_virtuemart_cart che conterrà l'override del template.

Capito questo come devo agire per risolvere il mio problema ad inizio post? grazie

rileggi i post perché la soluzione è quella indicata sopra.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif