Back to top

Autore Topic: Migrare da Joomla 1.0.15  (Letto 1117 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Migrare da Joomla 1.0.15
« il: 24 Gen 2014, 12:18:04 »
Buon giorno a tutti,
ammetto di essere rimasto veramente indietro con le varie versioni di joomla tanto da non capirci quasi più nulla.
A seguito del trasferimento di un mio dominio sono stato obbligato ad aggiornare l'ultimi dei miei siti joomla sfuggito alle varie migrazioni. Si tratta di un sito con Joomla 1.0.15 e con un bel po di componenti ahimè!
Vorrei sapere qual è la versione verso cui poter migrare senza perdere nulla e soprattutto come fare.

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Migrare da Joomla 1.0.15
« Risposta #1 il: 24 Gen 2014, 12:30:46 »
Portare il sito all'ultima versione LTS di joomla (2.5) è un operazione che va fatta per passi,
  • migrazione da 1.0 a 1.5.16
  • migrazione da 1.5.26 a 2.5
  • se desideri accedere alla versione 3.2.1 da j2.5 lo puoi fare in automatico.
Ci sono guide da seguire che troverai con un facilità disarmante, ma ti consiglio di usare un ambiente di test per queste migrazioni, un server dove all'occorrenza puoi cambiare facilmente alcuni parametri, magari una virtualmachine con un server apache installato.

Le cose importanti che devi migrare sono queste, ma possono cambiare a secondo del sito che hai:
  • utenti
  • articoli
  • categorie
  • Sezioni (che da j2.5 diverranno anchesse categorie)
  • immagini
  • file
« Ultima modifica: 24 Gen 2014, 14:44:44 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Migrare da Joomla 1.0.15
« Risposta #2 il: 24 Gen 2014, 13:26:20 »
Riguardo al punto 2, intendevi dire da 1.5 a 2.5?

Inoltre, per le altre estensioni di terze parti, invece, dovrò assicurarmi che esistano anche per la versione 2.5, ad esempio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Migrare da Joomla 1.0.15
« Risposta #3 il: 24 Gen 2014, 14:49:08 »
il ditino mi si è storto ed ho premuto 2 anzichè 5 :) ho provveduto ad ingessarlo ;D ;D

le estensioni di terze parti, se esistono per la versione 2.5, le installerai sucessivamente.

la migrazione è sempre sottointesa di tutto ciò che il core di joomla prevede

Citazione
  • utenti
  • articoli
  • categorie
  • Sezioni (che da j2.5 diverranno anchesse categorie)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif