Back to top

Autore Topic: Visualizzazione sito internet  (Letto 2364 volte)

Offline Laura84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione sito internet
« il: 24 Gen 2014, 18:41:32 »
Buongiorno a tutti,
ho concluso un sito internet che ho messo mommentaneamente online per riuscire a farvelo vedere <www.rivasrl.it> ma purtroppo (sicuramente a causa del template) si visualizza in modo diverso guardandolo dai vari browser: quello in cui si vede in modo corretto è da Google Crome, mentre da Internet Explorer e Firefox ci sono cose che non funzionano...
Prima di resettare tutto e rifarlo da capo cercando di capire cosa "dà fastidio" vi chiedo aiuto.
Quale problema potrebbe essere? Qualche estensione che ho utilizzato e che devo disattivare?
Grazie mille. Non so davvero più cosa fare visto che sarebbe davvero terminato.

Offline Laura84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione sito internet
« Risposta #1 il: 29 Gen 2014, 18:07:04 »
Potrei usare il plugin il plugin Jquery easy ? Non so però se è gratuito e come funziona, né se è valido per la mia problematica...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2014, 18:09:22 »
a) quali cose sono anomale da un browser all'altro?
b) pk caricare un plugin se non hai messaggi di errore o altre prove che sia jQuery il problema?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Laura84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2014, 08:36:33 »
Con Google Chrome si vede tutto correttamente, mentre ad esempio con Internet Explorer si vedono i nomi dei moduli e non si vedono dei fondi bianchi dove dovrebbero esserci... un po' di problemi quindi...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2014, 23:07:25 »
dunque...ho controllato con IE 11.0.x  Firefox 26.0, Chrome 32.0.x ultime versioni aggiornate e le uniche differenze sono nel contenuto "footer", ovvero nome azienda, P.IVA etc...che non si vede mai a parte in IE (ma è nera e non si legge manco a morire)...moduli non ne vedo
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2014, 11:28:48 »
Ciao Laura84,

stai utilizzando il template gratuito Zenith, che ho usato in passato e senza particolati problemi.

Hai aggiornato il template all'ultima versione? E anche il Framework?

Lo slider non è responsivo e anche l'immagine (orrenda! scusami  :-[ ) che hai messo come sfondo, su IE risulta anche peggiore..

Nel sito del produttore, oltre a trovare gli eventuali aggiornamenti, trovi un forum attivo dove sottoporre dubbi e questioni sulla compatibilità con IE11.

Su altri Browser, Chrome, Firefox e Opera (ultime versioni) tutto ok.

p.s: Zenith carica da se JQuery, quindi se hai altre estensioni che la usando, disabilita il caricamento della libreria da quest'ultime per evitare eventuali conflitti.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Laura84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2014, 18:42:02 »
Grazie mille per le risposte. L'immagine di sfondo la cambierò grazie del consiglio  ;)
E' il primo sito che realizzo quindi non so bene come si aggiorni template né framework... ho solo tenuto d'occhio l'aggiornamento della versione di joomla.... Come devo fare?
Anche d[size=0px]isabilitare il caricamento della libreria delle estensioni non so come si faccia....[/size]
[/size][size=0px]Scusa delle troppe domande ma ne approfitto!![/size]

Web Design Bolzano Kreatif