Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Condivisione video su Facebook. Non compare la miniatura.  (Letto 6611 volte)

Offline sniper85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti. Avrei il seguente problema. Dovrei condividere su facebook dei video che sono caricati direttamente sul mio sito. Pero' al momento della condivisione non compare nessuna miniatura, anche se essa si vede nel player. Qua sotto il link per capire di cosa parlo. Spero possiate aiutarmi.

http://www.canale2.com/index.php/telegiornale/13-tg-news/34-tg-news-25-gennaio-2014
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 17:53:59 da sniper85 »

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Condivisione video su Facebook. Non compare la miniatura.
« Risposta #1 il: 27 Gen 2014, 10:03:30 »
Ti rispondo non per esperienza ma cercando di ragionare in "logica":
Il tuo player credo sia in grado di mostrarti un fermo immagine del video, probabilmente l'inizio.
Quello che invece fanno i portali web come Youtube, è generare immagini di anteprima tratti dalle sequenze del video stesso, nel tuo caso presumo non esistano.

Prendi con le pinze quanto ti ho detto, ciao.
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline sniper85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2014, 10:16:52 »
Intanto, grazie infinite per la risposta :D.
A dir la verita', il player che uso trae la sua immagine di anteprima da un'immagine inserita da me. In pratica se il video si chiama telegiornale.flv, basta che inserisco nella stessa cartella un'immagine che si chiama telegiornale.jpg e fa tutto da solo.

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2014, 10:26:07 »
Ho provato ad inserire il tuo link nel debugger di FB https://developers.facebook.com/tools/debug e come anteprima mi viene restituito il logo del tuo canale.

Probabilmente ti potranno essere utili questi accorgimenti http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7126-facebook-e-le-miniature-degli-articoli-joomla.html
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline sniper85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avevo già seguito questa guida per le immagini e mi ha aiutato tantissimo. Comunque poi il problema girava sempre li. Ho cambiato plugin e ora uso phoca per i meta data. La funziona stupenda di questo plugin è che se non trova l'immagine, ne prende una in una cartella predefinita che abbia lo stesso nome dell'id dell'articolo. In pratica posso impostare manualmente cosa deve mostrare. Ottimo davvero e grazie dell'aiuto. L'unica cosa strana a dir la verita', e' che per visualizzare l'immagine quando condivido, devo prima effettuare il debug con facebook debugger. Boh...assurdo

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Ho notato anche io questa cosa, secondo me è legata alla cache che il debug forza / bypassa

Web Design Bolzano Kreatif